Nico il pessimista: “Problemi seri con le gomme”

Rosberg, sgomento e incredulità: “Disponiamo di una monoposto veloce, ma questi problemi con le gomme sono difficili da risolvere. Non posso credere di essere scivolato dal primo al nono posto a Sakhir”

mercedes-bahrain-rosberg“Sabato è stato un giorno bellissimo, mentre la domenica è stata tremenda”. Poche parole, quelle di Nico Rosberg sul Bahrein, che spiegano tutto.

Più “pazza” dell’Inter questa Mercedes W04, capace di volare sul giro secco e sparire sulla distanza, a causa dell’ormai annoso problema del degrado repentino delle mescole posteriori.

Mercedes e Pirelli non riescono proprio a combaciare a dovere; e se nel deserto un grande Hamilton è riuscito a metterci una pezza, trattando le gomme come mai fatto prima in carriera, a Nico è toccata ben altra sorte, crollando il tedesco in una crisi di gomme senza via d’uscita.

“Sono ancora incredulo, non posso credere davvero di essere partito primo e di aver chiuso nono. Non siamo riusciti a capire come far funzionare gli pneumatici a queste temperature” ha affermato Rosberg, che ha così continuato:

“La cosa positiva è che disponiamo di una grande vettura. La cosa negativa è che risolvere questi problemi alle gomme è una missione difficilissima. In squadra lavorano tutti a pieno regime, ma è più facile a dirsi che a farsi”.

Lascia un commento