Dalla Germania: Kubica ha provato il simulatore Mercedes

24 aprile 2013 10:23 Scritto da: Antonino Rendina

La notizia ha quasi del clamoroso: Toto Wolff stravede per il polacco e gli avrebbe affidato nelle ultime settimane la W04 “simulata”. In attesa, magari, di un clamoroso ritorno.

Robert Kubica.jpgLa notizia l’ha lanciata l’agenzia di stampa tedesca DPA ed è stata ripresa anche dalla Bild.

Robert Kubica, impegnato attualmente nel mondo dei Rally, avrebbe provato più volte in queste ultime settimane il simulatore della Mercedes, nella sede di Brackley.

I rapporti tra il ventottenne pilota di Cracovia e la Mercedes sono ottimi, considerato che Robert, qualche tempo fa, ha anche effettuato un test in Dtm con la stella a tre punte ed è in contatto con Toto Wolff, amministratore delegato della scuderia tedesca.

Proprio nella triade di comando Wolff-Lauda-Brawn, il primo è in costante ascesa e a quanto pare ammira molto Kubica come pilota. Non a caso voci di corridoio parlano di test “veri” sulla W04 al simulatore. Addirittura Kubica avrebbe provato al simulatore nuovi pezzi da montare poi sulle monoposto di Hamilton e Rosberg.

Un vero e proprio lavoro di responsabilità per un pilota che manca tanto alla F1 e al quale, evidentemente, anche la F1 manca tanto. Robert nel silenzio di un recupero difficile non smette di stupire, correndo nei Rally ma coltivando costantemente il sogno di tornare in quel mondo del quale era splendido protagonista.

19 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!