Ferrari ha individuato e risolto il problema al DRS

KUALA LUMPUR (MALESIA) 23/03/2013  © FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARI

La Ferrari ha reso noto di aver individuato la causa del problema tecnico che ha portato al cedimento del fermo del flap del DRS, compromettendo la gara complicata di Fernando Alonso in Bahrain.

Il pilota spagnolo era in seconda posizione quando, nel corso terzo giro, ha aperto il DRS nel tentativo di avvicinarsi a Vettel. In frenata, però, il flap non è andato a chiudersi, togliendo dunque carico aerodinamico alla vettura. Per lo spagnolo non è rimasto altro che tornare ai box e far chiudere manualmente l’ala.

Un problema tutto nuovo per la Ferrari. “L’analisi ha rivelato che il problema è stato causato dalla rottura di un componente meccanico all’interno del sistema”, si legge in una nota del Cavallino. “Si tratta della prima volta che un problema del genere si presenta sulle nostre vetture dopo 3 anni di utilizzo”.

Stefano Domenicali rimane convinto che la Ferrari potrà lottare per il Mondiale, grazie alle prestazioni positive della F138, da subito veloce: “Noi crediamo nella nostra capacità di essere in lotta per il titolo fino alla fine, soprattutto questa volta che siamo competitivi fin dall’inizio. Allo stesso tempo, dobbiamo essere consapevoli del fatto che, al fine di raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo essere perfetti in ogni settore”.

Lascia un commento