Lotus, confermati i test aerodinamici di fine aprile

24 aprile 2013 11:19 Scritto da: Davide Reinato

Test aerodinamici per la Lotus. Alla guida della E21 ci sarà Davide Valsecchi.

valsecchi_abu-dhabiLa Lotus si appresta a fare dei test aerodinamici nei prossimi giorni per provare alcune delle novità tecniche che verranno portate a Barcellona, a metà maggio, per il Gran Premio di Spagna.

Come avevamo già ampiamente anticipato ad inizio di marzo, una fonte interna al team aveva rivelato che una di queste giornate di test sarebbe interamente dedicate al sistema DDRS. La squadra di Enstone crede fortemente nei benefici del sistema passivo ed ha continuato a svilupparlo in queste settimane, pur tenendolo lontano dalla pista.

A guidare la E21 nei prossimi aerotest sarà l’italiano Davide Valsecchi, terzo pilota del Team Lotus per questa stagione. Davide ha confermato dicendo: “Mi hanno preparato il sedile per alcuni test aerodinamici che faremo a fine aprile. Certo, non è come correre, ma significa che posso stare un po’ di tempo in più su una F1 ed è sempre bello poter lavorare con la squadra. Spero di rendermi utile e magari aiutare a trovare qualcosa per rendere la vettura migliore in pista. Non vedo l’ora di farlo”.

5 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!