Whitmarsh: “Non pensiamo al 2014 al momento”

Il Team Principal della McLaren dice che per ora non verrà abbandonato lo sviluppo della monoposto in favore del progetto 2014.

Jenson Button in action.In attesa del pacchetto evolutivo previsto per il Gran Premio di Spagna, alla McLaren si cerca di tenere l’umore alto e tentare una clamorosa rimonta nei confronti degli avversari diretti.

Non c’è nessuna voglia di mollare il progetto e concentrarsi sulla vettura 2014. Almeno non per il momento. Martin Whitmarsh ha confermato che a Woking si è tutti concentrati a migliorare la Mp4-28 e si guarda con interesse all’inizio della stagione europea a Barcellona.

“Non voglio correre se non posso essere competitivo. Forse è un difetto del mio carattere. Resta chiaro, però, che non si parla neppure del 2014 al momento. Non ci abbiamo pensato durante le prime quattro gare e non vogliamo tornare indietro. La verità è che voglio vedere i miei piloti sul gradino più alto del podio. A questo sto pensando ed è quello che dobbiamo fare, un passo alla volta”, ha detto il Team Principal della squadra in una intervista ad Autosport.

Dunque, prima di gettare definitivamente la spugna, alla McLaren cercheranno di fare emulare un po’ il recupero fatto dalla Ferrari nel 2012, quando la Scuderia del Cavallino versava in condizioni simili.  “Correre quando non si pensa di poter vincere è qualcosa che non mi piace. Voglio arrivare in pista il giovedì ed essere convinto di poterlo fare. Così dobbiamo essere ed è così che i nostri tifosi si aspettano che faremo”.

Lascia un commento