Kubica conferma: “Ho guidato il simulatore Mercedes”

28 aprile 2013 11:59 Scritto da: Davide Reinato

Robert Kubica ha ammesso di aver guidato il simulatore della Mercedes, continuando a coltivare il sogno di un possibile ritorno in Formula 1.

alonso-kubicaLe indiscrezioni su Robert Kubica si sono rivelate veritiere. Qualche giorno fa, dalla Germania arrivavano voci di una prova al simulatore Mercedes per il pilota polacco che, tra l’altro, è impegnato nel Campionato Europeo Rally in questo fine settimana.

Tramite le colonne di Autosport, Kubica ha confermato di aver fatto delle prove al simulatore di proprietà del team di Brackley. “Posso dire di sì, ero lì. Ma non posso dire quante volte o quanti giri ho fatto. Ma posso confermare questa voce, ho guidato al simulatore Mercedes in passato”Robert resta comunque evasivo sull’argomento, perché conscio della forte attenzione mediatica intorno a lui, pronta a far partire facili titoli sul presunto ritorno in Formula 1, così come è già capitato in passato.

Tornerà a Brackley per altre sessioni di test? “Forse, non lo so”, risponde il polacco che aggiunge: “Adesso però, non è che ogni volta che qualcuno mi vede all’aeroporto di Heathrow significa che sto per andare in Mercedes, non sempre c’è una connessione tra le due cose. Vado lì anche per altri motivi”.

Quel che appare certo, è che tra Kubica e il nuovo Direttore Motorsport di Mercedes – Toto Wolff – sembra essersi creato un rapporto d’amicizia, oltre a quello professionale. E questo sembra aver portato il driver polacco ad avere qualche possibilità in più di pensare ad un futuro con la Casa della Stella oltre la F1. Wolff ha dichiarato: “Robert ha da scacciare via i demoni che lo perseguitano. Lui è appassionato di rally e vuole capire se continuare o meno in questa categoria. Ma se ad un certo punto vorrà tornare a correre in pista, mi piacerebbe davvero poter lavorare con lui”.

11 Commenti

  • Michelle cosa c’è scritto sulla fronte del gatto che non riesco a leggere,è troppo piccola la scritta.

  • Grisù
    Ciao Michelle,senti ,ma questa cosa della mano destra che non riesce a tenere in mano neanche una penna dove l’hai letta?
    No perche mi sembra alquanto strana dato che gareggia e vince nei rally,e come fa? Corre con una mano sola?
    Mah?

    L’ho letta qualche tempo fa, aveva imparato a firmare autografi con la sinistra perché con la destra non riusciva. Non ha una totale inabilità, ma non riesce ad eseguire movimenti precisi.

    • Sul sito di Autosprint ho appena visto il video del cappottamento di Kubica al rally delle Azzorre;c’è la scena successiva dove Robert prova a gonfiare la gomma ma usa solo la sinistra,con la destra non fa niente,incredibile,ma come fa a correre con una mano sola!

      • E’ un manico fenomenale, ecco come fa. E se penso che era praticamente della Ferrari rosico da morire!

  • kubica non tornerà mai in F1..per nostra sfortuna dato ke è uno dei migliori piloti o meglio è stato..e non lo dico solo per le condizioni fisiche ma per la paura che ha..non è facile tornare a girare dopo quell’incidente se voleva kubica era gia in una F1 anche se soli test invernali o libere..

    • Si certo, ha tanta di quella paura che sta correndo nei rally che sono la categoria più pericolosa e in cui ha fatto l’ incidente!!

    • L’incidente l’ha avuto nel rally, ed ora gareggia nei rally…. sinceramente tutta ‘sta paura non la vedo.
      Purtroppo la mano destra è lesa, non riesce neanche a tenere in mano una penna, e se non sei al 100% non puoi correre in F1.

      • Ciao Michelle,senti ,ma questa cosa della mano destra che non riesce a tenere in mano neanche una penna dove l’hai letta?
        No perche mi sembra alquanto strana dato che gareggia e vince nei rally,e come fa? Corre con una mano sola?
        Mah?

  • Mah…secondo me il titolo è un po’ sbagliato…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!