Alonso aspetta Barcellona: “Vinco per i miei tifosi”

Piloti Ferrari carichi in vista del Gp di Spagna. Con Massa che “punge” il compagno di squadra: “Fer, ti ricordi il 2007?”

SHANGHAI (CINA) - 14/04/2013© FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARIBarcellona è la gara che Fernando Alonso sente di più; el clasico che apre la stagione europea è la sfida che più emoziona ed esalta un trascinatore di folle qual è Matador.

Il calore del pubblico galvanizza lo spagnolo: “In Spagna mi basta vedere le tribune gremite per cacciare quel decimo in più dal piede, è la gara nella quale voglio dare qualcosa in più”.

Un tifo da stadio per il principe delle Asturie, che ha trionfato a Barcellona nel 2006 con la Renault, mentre con la Ferrari ha raccolto due buoni secondi posti nel 2010 e nel 2012.

“Non vedo l’ora di correre in Spagna. Già dai primi giri al venerdì senti subito la passione dei tifosi che ti dà una carica eccezionale, scatta così un’ulteriore motivazione perché vuoi fare quel qualcosa in più, che li possa far gioire”.

Per Fernando Barcellona vale Monza: “La vittoria nel 2006 a Montmelò insieme a quella di Monza nel 2010 e a Valencia dell’anno scorso, le reputo le più belle della mia carriera”. 

Pronto per la sfida spagnola anche Felipe Massa, che con la Rossa ha già trionfato in Spagna: “A Barcellona cerco il riscatto dopo la brutta gara del Bahrein. E’ una pista che mi piace, e ricordo con piacere la bella vittoria del 2007, quando lottai duramente proprio contro Alonso, che era alla McLaren”. 

Sono passati sei anni da quel Gran Premio di Spagna 2007, quando Felipe scattò come una furia dal semaforo e fu protagonista di un duello rusticano con Nando.

Lascia un commento