La F1 sempre più lontana dal Valencia Street Circuit

1 maggio 2013 12:00 Scritto da: Davide Reinato

Grande incertezza sul ritorno della Formula 1 a Valencia. E dalla Catalunya affermano di poter ospitare il GP di Spagna ogni anno a Barcellona.

Williams Valencia

Valencia Street Circuit: doveva essere la “Montecarlo spagnola”, ma la Formula 1 da queste parti si è rivelata un vero fallimento. Il circuito è da mesi in totale stato di abbandono e gli sciacalli hanno portato via di tutto e di più.

Così, nonostante l’ottimismo di Ecclestone espresso dopo l’incontro con il presidente del porto Alberto Fabra, sembra piuttosto difficile che avvenga il ricollocamento della gara spagnola nel calendario 2014. Si guardava con interesse all’alternanza tra Barcellona e Valencia per ospitare il Gran Premio di Spagna.

Tuttavia, la Barcellona mira a ospitare ogni anno la corsa e, tramite il presidente catalano Arturs Mas, viene annunciata l’intenzione di continuare a spingere verso questo obiettivo. “Siamo in grado di adempiere il contratto stipulato con la FOM. Da quando, oltre un anno fa, si è parlato per la prima volta di una alternanza con Valencia, abbiamo lavorato sodo e oggi possiamo dire di essere in grado di accogliere la sfida ed organizzare il Gran Premio ogni anno”.

La questione, comunque, è ancora aperta. Un incontro tra le parti è previsto proprio per la prossima settimana, in occasione del Gran Premio di Spagna a Barcellona.

12 Commenti

  • se montecarlo spagnola….chi è che va a costruire li?…come in korea dove dovevano essere realizzati grattacieli lungo il rettilineo…..o si fa la pista in centro come montecarlo o non c’è storia….

  • Pista oggettivamente brutta, senzw possibilità di sorpassi e senza vie di fuga, la dimostrazione che gli sprechi di soldi si fanno in tutto il mondo, la ciliegina del ponte girevole poi…..
    Meglio barcellona ogni anno, pista bella e impegnativa.

  • Ma vi fa schifo per quale motivo? A me le piste come valencia, abu dahbi, singapore piacciono un casino… L’anno scirso abbiamo assistito anche sd una bella gara a valencia…non capisco cosa avete tanto da criticare manco ci doveste guidare voi??!!

    • La F1 non è competizione da corsa per queste stradine contorte piene di muretti e senza possibilità di sorpasso..io sono contrario a queste gare..rispetto solamente montecarlo che comunque ha fatto storia..la lascerei solo come unico esempio di corsa ”cittadina”..e poi valencia è uscita veramente male peggio di singapore (che comunque fa schifo)..ricordiamo che la F1 per bimbi usa il DRS e con l’aggiunta delle pirelli mollichedipane è piu che ovvio che i sorpassi si fanno..anche i questi circuiti..ma sinceramente io non esulto e non mi emoziona un sorpasso fatto con gomme nuove contro gomme vecchie o col DRS..

  • gedeone182

    Valencia l’ha voluta Ecclestone, gli organizzatori dovrebbero chiedergli i danni, tuttavia, una delle peggiori realizzazioni mai viste in f.1, speriamo che non torni.
    La Montecarlo spagnola è una cacata assoluta, scusatemi il francesismo.

  • Sinceramente di monte carlo nella f1 ne basta una..con tutto il rispetto per Montecarlo la F1 non è da piste cosi..ok che ha fatto la storia ma basta una..ora siamo arrivati ad avere valencia e singapore..spero con tutto il cuore che chiudano entrambi e facciano spazio a piste molto ma molto piu spettacolari..ah ho sentito che ecclestone vuole modificare SPA perchè la ritiene troppo lunga..

  • ogni tanto qualche buona notizia,a me sta pista fa proprio schifo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!