La F1 sempre più lontana dal Valencia Street Circuit

Grande incertezza sul ritorno della Formula 1 a Valencia. E dalla Catalunya affermano di poter ospitare il GP di Spagna ogni anno a Barcellona.

Williams Valencia

Valencia Street Circuit: doveva essere la “Montecarlo spagnola”, ma la Formula 1 da queste parti si è rivelata un vero fallimento. Il circuito è da mesi in totale stato di abbandono e gli sciacalli hanno portato via di tutto e di più.

Così, nonostante l’ottimismo di Ecclestone espresso dopo l’incontro con il presidente del porto Alberto Fabra, sembra piuttosto difficile che avvenga il ricollocamento della gara spagnola nel calendario 2014. Si guardava con interesse all’alternanza tra Barcellona e Valencia per ospitare il Gran Premio di Spagna.

Tuttavia, la Barcellona mira a ospitare ogni anno la corsa e, tramite il presidente catalano Arturs Mas, viene annunciata l’intenzione di continuare a spingere verso questo obiettivo. “Siamo in grado di adempiere il contratto stipulato con la FOM. Da quando, oltre un anno fa, si è parlato per la prima volta di una alternanza con Valencia, abbiamo lavorato sodo e oggi possiamo dire di essere in grado di accogliere la sfida ed organizzare il Gran Premio ogni anno”.

La questione, comunque, è ancora aperta. Un incontro tra le parti è previsto proprio per la prossima settimana, in occasione del Gran Premio di Spagna a Barcellona.

Lascia un commento