Marussia, motori Ferrari o Mercedes per il 2014?

A giorni conosceremo l’esito delle trattative che la Marussia ha portato avanti con Ferrari e Mercedes per la fornitura di motori V6 Turbo del 2014.

v6-mercedes-2014Pat Symonds, direttore tecnico della Marussia, ha lasciato intendere che nei prossimi giorni conosceremo con quali motori correrà il team dalla stagione 2014.

L’arrivo di Jules Bianchi ha sicuramente avvicinato la squadra russa alla Ferrari, già in cerca di un nuovo team cliente. Maranello, infatti, dal prossimo anno perderà anche la Toro Rosso ed è importante poter fornire altre squadre, in modo da raccogliere quanti più dati possibili sui nuovi motori.

Con l’uscita di scena della Cosworth, la Marussia ha condotto trattative sia con Mercedes che con Ferrari. Il termine che la squadra si era data per prendere una decisione era la fine di aprile: dunque, dovrebbe essere una decisione già presa. Pat Symonds, però, ha lasciato intendere che la scelta più logica sia la Ferrari.

“Avere Jules in squadra ci ha portati più vicini alla Ferrari. I contatti con Jules non hanno fatto altro che aiutarci”, ha ammesso il direttore tecnico, aggiungendo: “Ferrari vorrebbe sicuramente fornire più team, perché è importante avere per loro un paio di ‘cavie’ in più, anche se noi non ci definiremmo così”, ha concluso.

 

Lascia un commento