Marko rivendica il suo ruolo dirigenziale in Red Bull

Horner aveva etichettato Marko come un consigliere, ma l’ex pilota austriaco ha voluto ribadire di avere un ruolo dirigenziale al fianco del Team Principal.

marko-horner

“E qui comando io e questa è casa mia”. Così cantava Gigliola Cinguetti anni e anni fa. E dev’essere questa la canzone preferita di Helmut Marko tornato a parlare e far polemica, come ormai sua consuetudine.

“Io ho un ruolo da direttore nella Red Bull Racing, insieme a Horner“, ha fermamente dichiarato Marko, smentendo di fatto lo stesso Team Principal di Milton Keynes che, in recenti dichiarazioni, aveva ammesso che l’ex pilota austriaco era invece solo un consigliere.

In realtà, per essere un semplice consulente, sembra avere fin troppa influenza. Oltre ad essere palesemente schierato con Vettel ed aver più volte snobbato verbalmente Webber, Marko è considerato il braccio destro del connazionale Dietrich Mateschitz, proprietario della Red Bull Racing e della Scuderia Toro Rosso.

Ed è lo stesso Marko a rivendicare il proprio ruolo dirigenziale alla Red Bull: “Qualunque cosa accada nel team viene vagliata anche da me e, se necessario, viene rapportato a Mateschitz, così poi posso prendere una decisione finale”. Una dichiarazione chiara che tende però a sminuire – ancora una volta – l’autorevolezza di Horner in seno alla squadra. Dopo l’affaire Multi-21 della Malesia, Chris sembra aver perso quel peso politico che sembrava già in bilico da un po’.

 

Lascia un commento