Sauber, tra gli aggiornamenti anche una nuova ala

3 maggio 2013 17:00 Scritto da: Davide Reinato

Alla Sauber si punta molto sull’upgrade aerodinamico previsto per il GP di Spagna, tra cui spicca una nuova ala posteriore.

sauber_shangaiTom McCullough, capo degli ingegneri di pista alla Sauber, ha dato una piccola anticipazione sugli aggiornamenti della Sauber C32 per il Gran Premio di Spagna.

Il Team di Hinwil non ha certamente brillato in questo avvio di stagione, ma gli uomini guidati da Monisha Kaltenborn sembrano essere riusciti a tenere alta la motivazione, lavorando a questo pacchetto di sviluppo che dovrebbe migliorare le performance generali della monoposto. “Abbiamo alcuni aggiornamenti aerodinamici importanti, compreso un nuovo alettone posteriore modificato, che valuteremo durante il venerdì di prove libere”, ha detto McCullough.

L’obiettivo è quello di portare Hulkenberg e Gutierrez più vicini alla Top Ten, anche e soprattutto in qualifica, a quanto pare uno dei punti deboli della Sauber di quest’anno. “La qualifica è particolarmente importante a Barcellona, perché fare sorpassi può essere difficile in gara. Il nostro obiettivo è finire con entrambe le vetture in zona punti”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!