Boullier esorta la Lotus: “Più costanti e vinceremo”

14 maggio 2013 11:28 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal del team di Enstone è convinto delle potenzialità della E21 ed esorta i suoi uomini a dare il massimo per puntare alla vittoria ad ogni GP.

eric-boullierLa cosa inizia a farsi davvero seria. Dopo cinque gare, la Lotus inizia a prendere consapevolezza che questa stagione può riservare grandi soddisfazioni. Nonostante un budget notevolmente ridotto rispetto a Red Bull e Ferrari, il team di Enstone si ritrova a quattro punti dal vertice in classifica piloti e in piena lotta anche per quella costruttori.

Raikkonen ha messo in scena a Barcellona un’altra prestazione consistente, portandosi ora a soli quattro punti dal leader Sebastian Vettel. Da tre gare arriva secondo e non riesce a festeggiare come vorrebbe, ma se prende il binario giusto, Kimi diventa un cliente scomodo per tutti.

“Se vi ricordate, è la stessa storia dello scorso anno” ha detto Eric Boullier. Il Team Principal della squadra inglese esorta i suoi uomini a dare il massimo gara per gara, tenendo costantemente alta l’asticella delle prestazioni. “Quest’anno dobbiamo vincere più spesso. Dobbiamo fare tutto alla perfezione: i primi giri, la strategia e gestire il degrado delle gomme. Abbiamo avuto una piccolissima possibilità di vincere il GP di Spagna, ma già dopo metà gara abbiamo capito che era ormai andata… così ci siamo dovuti concentrare al massimo per mantenere il secondo posto”.

Boullier è pienamente convinto che la consistenza della E21, unitamente a quella di Raikkonen, può dare risultati migliori rispetto allo scorso anno: “Sappiamo che la chiave del successo è avere una vettura consistente. Ogni weekend dobbiamo avere il pieno controllo del pacchetto telaio – gomme – tracciato. E’ fondamentale essere costanti ad ogni appuntamento”.

9 Commenti

  • forse non hai considerato che il 2014 non sarà come quest’anno..e che gli sforzi saranno molti diversi..l’anno scorso oltre la vittoria nn ha fatto molto nel finale..quest’anno sara peggio..io ho piu paura della rb

    • Raikkonen durante l’ultima intervista ha fatto intendere che gli sponsor si stanno accorgendo del valore della loro stagione…il che potrebbe significare maggiori entrate per il team Lotus e quindi maggiori possibilità di sviluppi 2013 e 2014…Almeno io ci spero!

  • Anche l’anno scorso tutti pensavano che la Lotus sarebbe scomparsa nell’arco del campionato e invece fino alla fine ha stupito con piazzamenti, podi e finalmente pure una vittoria meritatissima! Quest’anno la situazione è anche migliore e Raikkonen non è più arrugginito per i due anni di Rally ma in piena forma…spero in una lotta a due Ferrari-Lotus fino alla fine…

  • Io vorrei vedere una lotus più conbattiva e meno conservativa, ormai la tattica di un pit in meno è troppo prevedibile, e paga fino ad un certo punto, sarei curioso di vedere Kimi poter spingere al pari di Alonso e Vettel senza dover pensare di gestire le gomme per una decina di giri in più!

  • Myriam F2013

    La Lotus e Raikkonen sono senz’altro due brutti clienti quest’anno, e se riusciranno a migliorare le strategie e sviluppare costantemente la E21 saranno molto ostici sia per la Rossa che per le lattine

    • però bisogna considerare che la E21 è solo una evoluzione quasi completa della E20..e l’unico team (credo) che possa sviluppare la vettura del 2014 contemporaneamente al 2013 è la Ferrari..io mi spaventerei più della RB che della Lotus..la Lotus ha il passo giusto..ma non quello per vincere e credo al 90% che più si andrà avanti e più uscirà di scena..la RB invece sicuramente uscirà l’oggetto nascosto come l’anno scorso e se la Ferrari non avrà un ampio margine saranno cavoli..

  • Spero per voi che aggiornate la vettura fino alla fine..senza ritrovarvi nel 2014 a dover lottare con la marussia xD

    • Non penso che succederà,ma sarei disposto a fare un anno di calvario nel 2014 per un titolo mondiale nel 2013,perchè un anno passa in fretta ma un titolo iridato rimane per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!