Boullier esorta la Lotus: “Più costanti e vinceremo”

Il Team Principal del team di Enstone è convinto delle potenzialità della E21 ed esorta i suoi uomini a dare il massimo per puntare alla vittoria ad ogni GP.

eric-boullierLa cosa inizia a farsi davvero seria. Dopo cinque gare, la Lotus inizia a prendere consapevolezza che questa stagione può riservare grandi soddisfazioni. Nonostante un budget notevolmente ridotto rispetto a Red Bull e Ferrari, il team di Enstone si ritrova a quattro punti dal vertice in classifica piloti e in piena lotta anche per quella costruttori.

Raikkonen ha messo in scena a Barcellona un’altra prestazione consistente, portandosi ora a soli quattro punti dal leader Sebastian Vettel. Da tre gare arriva secondo e non riesce a festeggiare come vorrebbe, ma se prende il binario giusto, Kimi diventa un cliente scomodo per tutti.

“Se vi ricordate, è la stessa storia dello scorso anno” ha detto Eric Boullier. Il Team Principal della squadra inglese esorta i suoi uomini a dare il massimo gara per gara, tenendo costantemente alta l’asticella delle prestazioni. “Quest’anno dobbiamo vincere più spesso. Dobbiamo fare tutto alla perfezione: i primi giri, la strategia e gestire il degrado delle gomme. Abbiamo avuto una piccolissima possibilità di vincere il GP di Spagna, ma già dopo metà gara abbiamo capito che era ormai andata… così ci siamo dovuti concentrare al massimo per mantenere il secondo posto”.

Boullier è pienamente convinto che la consistenza della E21, unitamente a quella di Raikkonen, può dare risultati migliori rispetto allo scorso anno: “Sappiamo che la chiave del successo è avere una vettura consistente. Ogni weekend dobbiamo avere il pieno controllo del pacchetto telaio – gomme – tracciato. E’ fondamentale essere costanti ad ogni appuntamento”.

Lascia un commento