Horner: “Pirelli cambia per non danneggiare se stessa”

Il Team Principal della Red Bull ha tenuto a sottolineare che da parte del team angloaustriaco non c’è stata nessuna pressione per il cambio delle gomme.

horner

Come è ormai noto a tutti, Pirelli cambierà il metodo e il materiale di costruzione degli pneumatici PZero a partire dal Gran Premio del Canada. Dopo i problemi di delaminazione avuti negli ultimi due GP, unitamente alle pressioni di alcuni team sulle prestazioni delle coperture italiane, la società milanese ha deciso di apportare delle modifiche.

Il perché di tale decisione è stata comunicata ieri dallo stesso Paul Hembery, in un lungo intervento che abbiamo integralmente riportato in questo articolo. Ma tra i tifosi resta ancora un dubbio: questo cambiamento in corsa potrebbe favorire la Red Bull?

A tal proposito, il direttore motorsport di Pirelli ha detto: “Ferrari e Lotus hanno sviluppato meglio le loro vetture e gestiscono bene le gomme, ma non crediamo che facendo questo cambiamento subiranno uno svantaggio. Noi certamente speriamo di noi, anche se c’è sempre il rischio. Stiamo comunque tentando di essere abbastanza aggressivi in termini di mescole”. Hembery inoltre sottolinea che: “Red Bull non è mai ufficialmente venuta alla porta a chiedere un cambiamento, questo è importante che si sappia”.

Non ha perso occasione di intervenire Chris Horner, Team Principal della scuderia anglo-austriaca, che ha affermato al quotidiano Express: “Questo fa parte della sfida della F1, ma il cambio di ogmme dal Canada è più nell’interesse di Pirelli che nostro. Lo hanno dovuto fare per non danneggiare sé stessa e la propria immagine”.

Lascia un commento