Carlos Sainz Junior guiderà la Toro Rosso ai rookie test

Il figlio d’arte sembra essere uno dei talenti che siederanno sulla Toro Rosso a Silverstone in occasione dei rookie test.

carlos sainz jr

L’ultima volta che ci siamo ritrovati faccia a faccia con Carlos Sainz Junior, abbiamo letto nei suoi occhi tutta la voglia e la motivazione di arrivare presto in Formula 1. E pare sia destinato a farlo molto presto: il diciottenne sembra in pole per sedersi sulla Toro Rosso STR8 nei prossimi rookie test che si svolgeranno a luglio a Silverstone.

Nonostante manchi l’ufficialità, Carlos ha fatto intendere che è comunque una possibilità concreta. “Se farò bene quest’anno, sarà un passo avanti. Ma prima ho bisogno di fare bene in GP3 e poi ci saranno altri passi, come la World Series Renault”. Un passo che sarà fatto a breve, dato che il figlio della leggenda del rally mondiale è già in procinto di debuttare in WSR proprio a Montecarlo, insieme alla Zeta Corse.

Di lui, Claudio Corradini – team boss del team di WSR – ha raccontato: “Lo scorso inverno ha fatto alcuni giorni di test ed è stato impressionante il suo adattamento alla monoposto. Da quel momento, accanto al suo nome, ho piazzato le mie cinque stellette con la speranza di farlo correre per noi un giorno. E ora questo desiderio si è esaudito, sono orgoglioso che ha deciso di unirsi alla Zeta Corse per il debutto nella serie”.

Al di là del cognome e della pesante eredità del padre, Junior ha ben chiari i propri obiettivi: “Il target è la Formula 1. Ce la sto mettendo tutta e la Red Bull mi sta dando una grande possibilità. Ovviamente è sempre una cosa particolare essere figlio di un pilota che ha ottenuto un così grande successo. Per fortuna, però, parliamo di due differenti discipline. Sono figlio di Sainz, ma magari un giorno sarà più prestigioso per lui essere mio padre! Il padre di Carlos Sainz Jr!”.

Dopo Antonio Felix Da Costa, eccone un altro che aspira ad una carriera alla Vettel.

Lascia un commento