Claire Williams su Bottas: “E’ un potenziale Campione”

Il Deputy Team Principal della Williams elogia l’operato del rookie Valtteri Bottas, capace di dare un impulso positivo alla squadra nonostante il periodo di crisi.

claire-williamsClaire Williams, Deputy Team Principal della squadra di Grove, non ha dubbi: il giovane Valtteri Bottas è un futuro campione del Mondo. Lo ha ammesso nel corso di una interessante intervista al sito ufficiale della Formula 1, dove la figlia di Sir Frank racconta il suo status in azienda e la condizione di donna in un Circus piuttosto maschilista.

Nonostante il periodo buio che la squadra sta attraversando, con zero punti in classifica dopo cinque gare, Claire crede fermamente nei suoi piloti. In particolare in Valtteri Bottas, il giovane finlandese che ha già mostrato grande costanza in queste prime prove, raccogliendo un undicesimo posto come miglior risultato. “Penso che abbiamo un futuro campione del Mondo in squadra. Dobbiamo dargli l’auto per permettergli di mostrare tutto il suo talento. Finora ha fatto un buon lavoro, portando a termine ogni gara, guadagnando posizioni con grande manovre di sorpasso”, ha ammesso Williams. “Ma non solo, sta anche dando ottimi feedback agli ingegneri per migliorare la vettura”.

La FW35 stenta a fare passi avanti e Claire lo ammette chiaramente: “Non è possibile tentare di fare passi avanti se non comprendiamo prima cosa è andato storto. Altrimenti sarebbe come mettere solo una pezza al problema. Pensavamo di aver fatto qualche progresso e invece ci siamo ritrovati con qualcosa che ci ha fatto fare un passo indietro”.

 

Lascia un commento