Di Resta: “Alonso merita di vincere il titolo”

20 maggio 2013 12:45 Scritto da: Redazione

Di Resta punzecchia indirettamente Vettel, elogiando il suo rivale Fernando Alonso.

hamilton-di-restaPaul di Resta non ha dubbi: Alonso avrebbe meritato il titolo dello scorso anno e, per come stanno andando le cose, anche quello di quest’anno. Lo scozzese ha avuto delle belle parole per il collega spagnolo, affermando: “Avrebbe dovuto essere lui il campione. Sì, per me Alonso è il campione del 2012″.

Dichiarazioni che, molto probabilmente, sono influenzate dalla poca stima del pilota scozzese verso il tre campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, che al momento guida la classifica di quest’anno con 17 punti di vantaggio su Fernando Alonso. Di Resta, pur essendo di un anno più grande di Vettel, ha fatto decisamente più fatica ad arrivare nel Circus, nonostante molti siano pronti a scommettere che Paul abbia una marcia in più.

Il fronte per cercare di destabilizzare Vettel si rinnova e Fernando Alonso può contare un alleato in più. Di Resta ha anche aggiunto: “La Ferrari sembra molto forte e nonostante i problemi in Malesia e Bahrain, lotterà per il titolo. E penso che Fernando si meriti di diventare quattro volte campione del mondo”.

 

12 Commenti

  • ferrarista per sempre

    lo stanno dicendo uno dopo l’altro tutti ma poi fernando puntualmente non vince il titolo. Comunque anche Di Resta ha ragione

  • L’invidia è una brutta bestia!!!!!!Vettel non è molto simpatico neanche a me ma la classifica parla chiaro da tre anni e come dicono in molti campioni del mondo che hanno fatto la storia della F1 chi arriva primo dopo tutti quei gp se è in testa alla classifica VUOL DIRE CHE LO MERITA IL RESTO è TUTTA ARIA FRITTA

    • Beh guarda che i molti tecnici della F1 dicono anche che in questa F1 moderna il pilota conta più o meno il 20% della prestazione finale..Vettel avrà anche vinto 3 anni di seguito..sarà anche un ottimo pilota..ma vincere con la RB è tanto facile quanto segnare a porta vuota da 2 metri..i grandi della F1 hanno guidato vetture diverse tra loro e comunque lottavano per il primo posto..ricordiamo tra i tanti Senna e Schumy..io non difendo Alonso perchè comunque il suo primo titolo è venuto con una Renault nettamente superiore..però il secondo l’ha sudato un pò di più..Vettel quando non ha la vettura non c’è..e lo vediamo in ogni gara..c’è da dire anche che in questa F1 le vetture sono praticamente tutte uguali e le gomme contano molto..guidare una vettura leggermente scadente in questi anni è veramente difficile..con questo non voglio togliere meriti a Vettel ne darne ad Alonso..

  • c’è qualcuno che potrebbe dire il contrario?

  • Myriam F2013

    Se io fossi Alonso lancerei un tweet che recita più o meno così: “Ok grazie colleghi piloti, siete davvero carini a tessere le mie (meritate) lodi, è vero io sono il più forte e completo e il pilota che maggiormente merita il titolo, ma per favore smettete di dirlo !!”

  • Di Resta corteggia la rossa da un anno ormai..chissa cosa succederà..c’è anche Bianchì..e abbiamo ancora Massa..non dimenticando Koba..

  • Dopo 5 gare? Non è un filo prematuro parlare di mondiale? Starai mica gufando? Mazzoni docet, quindi nel dubbio vado a cercare del ferro.

    • nah semplicemente sono cose che si dicono per entrare ancor più nelle simpatie della rossa..nel mercato piloti dell’inverno al posto di Massa poteva venire proprio Di Resta..o almeno cosi dicevano

      • Probabile, ma bisogna dire che al posto di Massa i giornalisti ci hanno messo mezza griglia l’anno scorso.

      • micheiie Massa se è stato confermato quest’anno non ci sono motivi per rifarlo

  • lewis_the_best

    è evidente da un lato l’invidia nei confronti di un pilota che pur essendo un anno piu giovane di lui ha giù vinto (e vincerà) molto piu di lui; dall’altro mi pare un messaggio indiretto per offrirsi alla ferrari per il 2014 visto che il sedile di massa sembra il più incerto tra i top team (ci sarebbe anche quello di webber ma la red bull non mi pare intenzionata a lui a maggior ragione dopo queste dichiarazioni)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!