Ecclestone stuzzica BMW: “Mi stupirei se non tornassero”

Il direttore esecutivo della CVC stuzzica la casa bavarese, sostenendo che si stupirebbe se tra qualche anno il marchio dell’elica non tornasse in F1.

bmw-f1L’introduzione dei nuovi motori Turbo V6 ha portato la Honda a decidere di tornare a competere in Formula 1. Bernie Ecclestone, accogliendo positivamente l’interesse di nuovi motoristi, ha anche auspicato che in futuro anche BMW possa vagliare la possibilità di tornare in Formula 1.

“Sarei sorpreso di non vedere la BMW in F1 a breve termine”, ha ammesso Ecclestone in una intervista al magazine City AM. “Sono del parere che potrebbero tornare nel giro. Dal punto di vista economico, durante il loro periodo precedente in F1, hanno investito poco. Avrebbe senso, per loro, tornare a competere”.

BMW ha fatto ritorno nel DTM lo scorso anno, vincendo immediatamente entrambi i titoli. Di certo, un ritorno nel Circus sarebbe gradito a molti tifosi del marchio tedesco, ritiratosi dalla F1 alla fine del 2009. Da Monaco di Baviera nessun commento al momento, mentre Dion Corbett, portavoce di Toyota, ha smentito che per Toyota – e a quanto pare neanche per il marchio Lexus – non c’è nessun piano per il ritorno in Formula 1.

Lascia un commento