Mercedes annuncia: “Lowe direttore tecnico dal 3 giugno”

20 maggio 2013 14:53 Scritto da: Davide Reinato

Raggiunto l’accordo tra McLaren e Mercedes. Il team di Woking ha liberato Lowe che si unirà alla Mercedes dal prossimo 3 giugno.

Paddy-Lowe-McLaren_2747480Mercedes ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la McLaren per permettere a Paddy Lowe di poter lavorare con il team di Brackley già dal prossimo 3 giugno. Salta dunque il classico gardening leave, con Lowe che riuscirà dunque a prendere parte anche al progetto 2014.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un gruppo tecnico di grande talento”, ha ammesso Lowe. “Il team ha già messo in pista una vettura che è la più veloce tra quelle in pista quest’anno, mentre le sfide tecniche dei nuovi regolamenti per il 2014 ci darà l’opportunità di massimizzare le singeria a disposizione. Questa è una sfida che sto già assaporando. Lavoro da oltre 20 anni a stretto contatto con gli uomini di Mercedes-Benz e nutro profonda stima e ammirazione per tutto il loro impegno in F1. Non vedo l’ora di portare a casa tanti successi insieme negli anni a venire”, ha concluso.

Ross Brawn – Team Principal della Mercedes – ha accolto positivamente l’arrivo del nuovo direttore tecnico esecutivo. “Sono davvero lieto di poter dare a Paddy il benvenuto in squadra. Ha un eccellente record di successi in questo sport ed è una risorsa preziosa. Non è un segreto che ogni squadra si trova ad affrontare una sfida notevole tra quest’anno e il prossimo. Ma è forse meno evidente che vedremo grandi cambiamenti anche nel 2015 e 2016. Per accettare queste sfide, un team di successo ha bisogno di forza in profondità. L’arrivo di Paddy rafforzerà ulteriormente la nostra organizzazione e ci mette in una condizione di forza per il futuro”.

16 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!