Monaco, calcio d’inizio per la stagione della Nazionale Piloti

Tutto è pronto per la prima partita della stagione della Nazionale Piloti. Calcio d’inizio domani alle 19 allo stadio Louis II di Montecarlo.

vettel-calcioCalcio d’inizio per la nuova stagione della Nazionale Piloti: si comincia in grande stile con l’appuntamento di Montecarlo che vedrà l’A.S. Star Team MC – guidata dal Principe Alberto II –  sfidare la squadra composta dai piloti. Si giocherà domani pomeriggio, presso l’impianto Louis II Stadium, alle ore 18:45. L’evento sarà seguito in diretta televisiva su Sky Sport 1 e online – in chiaro per tutti – sul sito Sky.it.

Come sempre, il parterre che la Nazionale Piloti presenterà all’evento più glamour dell’anno, sarà decisamente ricco. Grande attenzione per il Capitano Fernando Alonso e per il suo compagno di squadra in Ferrari, il brasiliano Felipe Massa. Ma ci sarà modo di smorzare le tensioni tipiche della pista, perché scenderà in pista anche Sebastian Vettel, attuale leader della classifica iridata. A supportare la Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà, a Montecarlo ci saranno anche Jules Bianchi (Marussia) che Sergio Perez (McLaren), oltre alle colonne portanti Riccardo Patrese, Emanuele Pirro, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. A Montecarlo saranno protagonisti anche il portiere della squadra, Matteo Munari – sempre autore di eccezionali parate – ma anche lo sciatore italiano Kristian Ghedina e gli ex calciatori Sandro Cois e Damien Simonelli.

Il ricavato dell’incasso sarà devoluto in beneficenza a “Princess Charlene of Monaco Foundation”, fondazione che sostiene i giovani sportivi che sono dotati di un potenziale da campioni, ma che non hanno i mezzi sufficienti per intraprendere una carriera sportiva. La prevendita dei biglietti è disponibile direttamente allo Stadio Louis II al costo di 10 Euro per la tribuna d’Onore e 5 euro per la Tribuna Premiére.

L’evento di Monaco sarà anche il primo che seguiremo per voi con la nuova rubrica ad hoc: curiosità, foto e retroscena direttamente dal campo. Un modo alternativo di conoscere la Nazionale Piloti che – parafrasando gli amici di Sky – vi porteremo a vedere “molto più da vicino”.

Lascia un commento