Force India si oppone al cambiamento proposto da Pirelli

23 maggio 2013 16:44 Scritto da: Davide Reinato

La squadra indiana si è opposta al cambiamento agli pneumatici proposto da Pirelli e che dovrebbe essere effettuato prima del GP del Canada.

bianchi_force_india

La FIA era stata chiara: mancando l’unanimità delle squadre, non si possono fare modifiche agli pneumatici, salvo casi che abbiano a che fare con la sicurezza.

Così Pirelli si è ritrovata ad affrontare l’ostilità della Force India, tra le poche squadre che si dicono contrarie a effettuare modifiche alla gamma PZero 2013. Modifiche di cui non conosciamo i dettagli e che anche in Ferrari e Lotus aspettano di sapere, in modo da decidere se dare il via libera o scendere in trincea insieme alla squadra indiana.

A Monaco, Hembery è stato visto insieme al Team Principal della squadra indiana. Il Direttore Motorsport di Pirelli ha pranzato insieme a Bob Fernley e sicuramente avranno parlato dell’evoluzione della situazione. “Stiamo cercando di trovare una soluzione che sia condivisa da tutti”, ha ammesso Paul.

Difficile dire cosa cambierà. Più passa il tempo, più si può immaginare che – se ci dovessero essere modifiche – queste saranno marginali e pensate per diminuire la temperatura delle ruote posteriore di circa dieci gradi, proprio per evitare che il battistrada si surriscaldi e avvenga la delaminazione vista in Bahrain e Spagna.

14 Commenti

  • Caribbean Black

    Ciao Lui.84, guarda che non c’è stato alcun coraggio da parte di nessuno, ne tantomeno un incredibile silenzio da parte della rossa.

    E’ nell’interesse soprattutto della rossa, la modifica alla “resistenza” (e non alla durata) del pneumatico, dal momento in cui è stata proprio la ferrari a subirne piu di tutti le problematiche, visto che in 3 occasioni, in gara, la delaminazione delle gomme si è verificata senza preavviso.

    La rossa, con Alonso, ha addirittura rischiato di vedersi sfumare una vittoria schiacciante e meritata nel gp di barcellona, e solo la fortuna piu sfacciata del mondo, anche grazie al tempestivo intervento dei tecnici che hanno richiamato ai box il pilota spagnolo, prima che il danno irreparabile si compiesse, non ha negato una vittoria senza se e senza ma.

    Le modifiche alle quali ci si sta opponendo, sono sulla “durata” della gomma, e su questo, la lotus e la force india, sono i team che beneficiano di piu dell’attuale situazione, pertanto, è giustissimo che si oppongano oltremodo, a modifiche sulla durata delle gomme, a campionato in corso.

    Sulle modifiche alla “resistenza” delle gomme, che evitino la delaminazione o lo sfaldamento del battistrada, a mio parere debbono essere d’accordo tutti, dato che chè è una questione che ha a che fare con la sicurezza in primis, e solo poi con i risultati…

  • Checché se ne dica, gli unici che hanno avuto il coraggio di opporsi a questa malata F1 sono solo da apprezzare; eticamente quello che si pavanta è di un assurdo incredibile ed ancora più incredibile é il silenzio della Ferrari.
    Per cui massimo appoggio agli indiani da tutti quelli che credono ancora in questo sport

  • lewis_the_best

    se fossi mercedes gli raddoppierei il prezzo del motore così la prossima volta ci pensano 2 volte prima di fare i fenomeni e opporsi a un cambiamento NECESSARIO!

    • i fenomeni veramente sono proprio quelli della mercedes che da tre anni con tutto il budget a disposizione non riescono a fare funzionare le gomme, più o meno budino che siano.

      • lewis_the_best

        non mi sembra che in ferrari nonostante l’esperienza di 50 anni sia andata poi così tanto meglio negli ultimi anni!
        questo è il primo anno dal 2008 in cui la macchina sembra la più forte di tutte o cmq per lo meno lotta alla pari con gli altri top team!

    • se questo è il livello, ti rispondo di conseguenza….:tranquillo, per l’anno prossimo sono già’ pronti i motori Ferrari, che la casa indiana, sogna già’ da tempo ed è disposta a pagarli anche di più’…..chissa’ perché!!!

      • lewis_the_best

        mi dispiace per te ma ti sbagli di grosso!! la force india continuerà con i motori mercedes!! la ferrari fornirà i motori a sauber e marussia!

      • lewis_the_best

        inoltre se la casa indiana avesse sognato cosi tanto i motori ferrari non li avrebbe lasciati a fine 2008!!

        almeno informati prima di parlare!

      • se l’ho scritto, è perché lo avevo letto proprio qui, ma non riesco a trovare l’articolo…..perché avrei dovuto inventarmi una caxxata, solo per permetterti di rispondermi così’?

      • http: //coperatorveritas.altervista.org/2013/05/23/toro-rosso-renault-accordo-in-dirittura-darrivo/ ….eccoti accontentato, ed ho anche capito dove sta l’errore, l’articolo sul nostro blog è stato modificato, prima era così….ecco dove lo avevo letto…..come vedi, IO difficilmente scrivo sciocchezze, al massimo le leggo!!

    • scusali se loro sono riusciti a fare col misero budget una vettura quasi al livello della mercedes..lol

    • ma stai zitto..facci il favore…
      il tuo unico scopo è quello che si modifichino le cose affinchè vina hamilton.

      beh puoi rilassarti..se non fanno le gomme in lega speciale hamilton non vincerà mai…
      è incapace di gestire le situazioni.

      e le sta prendendo ad ogni gp da rosberg..

      quindi lascia perdere..dai retta…su..da bravo…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!