Force India si oppone al cambiamento proposto da Pirelli

La squadra indiana si è opposta al cambiamento agli pneumatici proposto da Pirelli e che dovrebbe essere effettuato prima del GP del Canada.

bianchi_force_india

La FIA era stata chiara: mancando l’unanimità delle squadre, non si possono fare modifiche agli pneumatici, salvo casi che abbiano a che fare con la sicurezza.

Così Pirelli si è ritrovata ad affrontare l’ostilità della Force India, tra le poche squadre che si dicono contrarie a effettuare modifiche alla gamma PZero 2013. Modifiche di cui non conosciamo i dettagli e che anche in Ferrari e Lotus aspettano di sapere, in modo da decidere se dare il via libera o scendere in trincea insieme alla squadra indiana.

A Monaco, Hembery è stato visto insieme al Team Principal della squadra indiana. Il Direttore Motorsport di Pirelli ha pranzato insieme a Bob Fernley e sicuramente avranno parlato dell’evoluzione della situazione. “Stiamo cercando di trovare una soluzione che sia condivisa da tutti”, ha ammesso Paul.

Difficile dire cosa cambierà. Più passa il tempo, più si può immaginare che – se ci dovessero essere modifiche – queste saranno marginali e pensate per diminuire la temperatura delle ruote posteriore di circa dieci gradi, proprio per evitare che il battistrada si surriscaldi e avvenga la delaminazione vista in Bahrain e Spagna.

Lascia un commento