Ecclestone contro il casco celebrativo dedicato a Hunt

Bernie sostiene che quella sia una pubblicità non autorizzata al film “Rush”. Raikkonen ha però detto che utilizzerà lo stesso il casco celebrativo.

James Hunt

Ecclestone torna a far polemica, questa volta contro la decisione di Kimi Raikkonen di omaggiare James Hunt. Il Campione del Mondo 1976 è diventato un’icona per il suo carattere focoso e il suo stile di vita ribelle, prima di essere trovato senza vita – a soli 45 anni – in seguito ad un infarto.

Ecclestone, parlando con SpeedWeek, lo ha definito “Un Selvaggio, bevitore, fumatore e donnaiolo”. Un profilo che per certi versi sembra combaciare con quello di Raikkonen. Già lo scorso anno il pilota finlandese – proprio a Monaco – aveva corso con un casco che riprendeva i colori del suo alter ego. Quest’anno a Montecarlo ha invece portato un casco rosso sul quale spicca l’immagine del compianto James, abbinato al gioco di parole “Kimi on the Hunt”, letteralmente “Kimi a caccia”.

La cosa però non è piaciuta a Ecclestone che ha intimato a Raikkonen di correre per il resto del weekend con il suo casco abituale. Bernie, infatti, ritiene che tutto ciò sia una pubblicità non autorizzata al film Rush – di Ron Howard – che a settembre uscirà in tutte le sale cinematografiche.

Secca la risposta di Raikkonen sull’argomento: “Non ne so nulla e, per quanto mi riguarda, indosserò quel casco per tutto il weekend, che gli piaccia o meno”.

Lascia un commento