Sensazioni positive in casa Lotus per il Gp di Monaco

Entrambi i piloti della Lotus non hanno escluso la possibilità di lottare al vertice in questo weekend monegasco, nonostante la Mercedes abbia mostrato un passo nettamente superiore.

pirelli-logo-lotusLa Mercedes sembra aver tutte le carte in regola per puntare in alto nel weekend del Principato di Monaco, ma dovrà comunque vedersela con concorrenti più che agguerriti. Tra questi anche la Lotus, capitanata da Kimi Raikkonen, convinto che il passo della E21 possa essere competitivo almeno quanto quello della W04.

Kimi è ottimista in vista delle qualifiche di domani, ma non si sbilancia in pronostici: “Penso che la Mercedes sarà decisamente veloce, ma le cose possono cambiare. Dobbiamo aspettare e vedere. Non ho alcun interesse a fare pronostici per cosa potrà accadere sabato. Potrete voi stessi fare valutazioni dopo aver visto le prove di sabato mattina. Se andassero come le Libere 1, allora potrebbe essere un disastro. Ma abbiamo migliorato il setup e abbiamo tempo per lavorare ancora. Di certo, se vogliamo vincere, probabilmente sarà indispensabile partire dalle prime due file”.

Grosjean, nonostante sia andato a sbattere durante la seconda sessione di libere, ha mostrato di avere un buon feeling con il tracciato monegasco. “Non è un grosso problema”, ha detto Romain. “Certo, è un peccato, perché abbiamo perso un’ora di prove, ma sono fiducioso. Avremo un weekend molto complicato: Alonso è veloce, così come le due Mercedes, ma crediamo di poter essere protagonisti di questa battaglia”, ha concluso.

Lascia un commento