Qualifiche agrodolci per la McLaren a Monaco

Settimo e nono tempo per la McLaren a Monaco, ma la gara per il team di Woking sembra tutta in salita.

button-mclaren-2013

Ancora una qualifica difficile per la McLaren, che è però riuscita a piazzare entrambi i suoi piloti tra i primi dieci classificati. Sergio Perez ha agguantato il settimo tempo, mentre Button ha dovuto remare non poco per quel nono posto. Tra i due si è inserita la rivale diretta in campionato, la Force India di Adrian Sutil.

Non tutto è filato liscio: JB ha avuto non pochi problemi con la vettura, ma lo stesso pilota inglese non è riuscito a trovare la causa del problema. “Non saprei dirti cosa stava succedendo, ma improvvisamente ho perso potenza. Avevamo scelto le gomme giuste al momento giusto, il ritmo della macchina era anche buono. E alla fine è venuto fuori questo problema, ma non ho idea se fosse qualcosa al motore”.

Sembra piuttosto rammaricato Button, conscio che il suo feeling con la Mp4-28 gli avrebbe potuto regalare una prestazione decisamente migliore. “Oggi ero tra i cinque più veloci e i miei tempi erano costanti, anche quando ricominciava a piovere. E posso assicurarvi che non è facile, soprattutto qui a Monaco, dopo anche una piccola sbavatura può trasformarsi in un disastro”.

Il fascinoso biondino, pensando a ciò che lo aspetta domani, snobba anche la corsa: “Sarà una gara noiosa, oltre che un pomeriggio difficile”. Dall’altro lato del box non si respira un’aria diversa. Sergio Perez, al ring delle interviste, ha detto: “Resta sempre una bella sensazione quando puoi sfruttare tutto il potenziale della tua vettura. Solo che è un po’ deludente quando tagli il traguardo e pensi di aver fatto un giro fantastico, mentre poi ti ritrovi solo settimo. Ma la vettura sembra migliorare, vedremo come andranno domani le cose in gara, specie se le condizioni meteo rimarranno difficili come oggi”.

Lascia un commento