Un cedimento meccanico alla base dell’incidente di Massa

Pat Fry ammette che è stato un problema tecnico a far perdere il controllo della monoposto a Felipe Massa.

massa-f138-2013

Apparentemente, i due incidenti di Felipe Massa a Montecarlo sono stati identici. Eppure sembra esserci una particolare differenza tra quello di sabato mattina e quello che ha visto protagonista il brasiliano nel corso del GP di Monaco.

Già ieri, dopo la gara, Domenicali aveva ammesso che dalle prima analisi risultava esserci un problema tecnico alla ruota anteriore sinistra della F138. Teoria che ha poi confermato anche il Direttore Tecnico, Pat Fry.

“L’incidente potrebbe sembrare simile a quello accaduto nelle libere, ma i due episodi hanno una natura molto diversa”, ha ammesso Fry. “Sembra che la causa sia da attribuire ad un problema riscontrato sulla parte anteriore sinistra della monoposto. Ci saranno ulteriori accertamenti, è dunque ancora presto per dire esattamente cosa sia accaduto. Nei prossimi giorni a Maranello cercheremo di capire esattamente cosa sia successo”.

Dopo l’impatto, Massa ha manifestato forti dolori al collo. Per questo è stato immobilizzato con un collarino e trasferito all’ospedale per degli accertamenti. E’ stato dimesso un paio di ore più tardi, dato che l’esito degli esami non ha evidenziato infortuni rilevanti.

“Fortunatamente Felipe sta bene ed è già a casa. Ha ovviamente un po’ di dolori al collo e ha il collarino per proteggerlo da strani movimenti, ma sono convinto che nel giro di qualche giorno tornerà nuovamente in forma”, ha ammesso il Team Principal, Stefano Domenicali.

Lascia un commento