Formula 1 in streaming: a breve una grande rivoluzione?

La Formula 1 potrebbe essere presto trasmessa per intero tramite internet. Il futuro della categoria potrebbe essere lo streaming, anziché la Pay-TV.

f1-monza

La Formula 1 potrebbe presto essere accessibile a tutti tramite streaming web, ovviamente a pagamento. A darne notizia in questi giorni è stato il periodico Auto Week, spiegando che quando la Formula 1 sarà quotata in borsa, parte degli introiti giungeranno da internet.

Infatti, pare esserci la volontà da parte della FOM di trasmettere tutti i Gran Premi di Formula 1 in diretta streaming sul web. Lo si farebbe tramite l’ausilio di Tata Communication, colosso a cui la F1 si affida oggi per i suoi servizi web. Tata dispone della più grande rete sottomarina via cavo del pianeta ed è in grado di trasmettere qualsiasi immagine o dato in tempo reale tramite web.

La Formula 1 in streaming – quella legale, per intenderci – potrebbe però diventare comunque un problema per tutto il sistema televisivo che ha già stipulato contratti per diversi milioni di euro per i prossimi anni. E se la FOM decidesse di mettere tutto online con una tariffa più competitiva rispetto alla pay-tv, allora sì che assisteremo ad un sisma importante che porterà inevitabilmente a ridiscutere tutti gli accordi già in essere.

Lascia un commento