Formula 1 in streaming: a breve una grande rivoluzione?

28 maggio 2013 15:43 Scritto da: Davide Reinato

La Formula 1 potrebbe essere presto trasmessa per intero tramite internet. Il futuro della categoria potrebbe essere lo streaming, anziché la Pay-TV.

f1-monza

La Formula 1 potrebbe presto essere accessibile a tutti tramite streaming web, ovviamente a pagamento. A darne notizia in questi giorni è stato il periodico Auto Week, spiegando che quando la Formula 1 sarà quotata in borsa, parte degli introiti giungeranno da internet.

Infatti, pare esserci la volontà da parte della FOM di trasmettere tutti i Gran Premi di Formula 1 in diretta streaming sul web. Lo si farebbe tramite l’ausilio di Tata Communication, colosso a cui la F1 si affida oggi per i suoi servizi web. Tata dispone della più grande rete sottomarina via cavo del pianeta ed è in grado di trasmettere qualsiasi immagine o dato in tempo reale tramite web.

La Formula 1 in streaming – quella legale, per intenderci – potrebbe però diventare comunque un problema per tutto il sistema televisivo che ha già stipulato contratti per diversi milioni di euro per i prossimi anni. E se la FOM decidesse di mettere tutto online con una tariffa più competitiva rispetto alla pay-tv, allora sì che assisteremo ad un sisma importante che porterà inevitabilmente a ridiscutere tutti gli accordi già in essere.

11 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!