Video: acuto di Raikkonen negli ultimi 2 giri a Monaco

28 maggio 2013 11:06 Scritto da: Davide Reinato

Ecco il video dei 3 sorpassi di Kimi Raikkonen durante gli ultimi due giri del GP di Monaco.

pirelli-logo-lotusA Monaco sorpassare è difficile, ma non impossibile. Lo ha dimostrato – a suo modo – Sergio Perez durante tutta la gara. Ma a dare lezione di guida negli ultimi due giri ci ha pensato Kimi Raikkonen.

Il finlandese, dopo aver subito una foratura proprio per il contatto con il messicano della McLaren, è dovuto rientrare ai box e montare un nuovo set di pneumatici SuperSoft.

Al suo rientro in pista era quattordicesimo, ben lontano dalla zona punti. Sfruttando però le gomme fresche, ha fatto due giri indiavolati, infilando in successione Gutierrez, Bottas e Hulkenberg, strappando così all’ultima tornata un punticino mondiale che gli consente – per l’ennesima volta – di finire a punti.

Peccato che la regia internazionale si fosse concentrata sui piloti al comando della gara e abbia perso questi sorpassi, che però vi riproponiamo in questo video!

35 Commenti

  • Comunque intanto per la cronacra quando è uscito dai box era sedicesimo,e il caro Mazzoni subito ha detto dopo 22 gare a punti si interrompe la serie di kimi a una sola gara ed eguagliare schumacher(come sempre ci ha azzeccato)dopo di chè dico che Kimi di straordionario non ha fatto niente,anche se sorpassare 4 piloti in tre giri e prima gli ha dovuto recuperare anche 6 sec di distacco non penso che sono propio niente,comunque è la solita solfa se lo fà Alonso o Hamilton tirate in ballo anche i santi,se lo fanno gli altri è tutto facile!Non oso immaginare cosa avrei trovato di scritto qui se i sorpassi subiti da Alonso li avesse subiti Raikkonen

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!