I PZero in Kevlar saranno disponibili nelle Libere in Canada

Un portavoce di Pirelli conferma che ogni team avrà 2 set di pneumatici in Kevlar da provare durante le prove libere del Gran Premio del Canada. Le nuove specifiche debutteranno in gara solamente a fine giugno, al GP di Gran Bretagna.

pirelli-2013-piolaFino a stamane, sembrava che Pirelli avesse deciso di ritardare il debutto dei nuovi pneumatici PZero, precedentemente annunciato per il Canada.  Ma è di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale di un portavoce della società milanese: differentemente da quanto previsto, Pirelli porterà le gomme con struttura in Kevlar nelle prove libere del GP del Canada, mentre il debutto è fissato per la successiva tappa, ossia il GP di Gran Bretagna.

“Porteremo due set delle nuove gomme per le prove del venerdì, al fine di farle debuttare in gara a Silverstone. Così come i regolamenti consentono, in osservanza dell’equità delle regole sportivo, questo ci sembra il miglior modo di procedere”.

Contrariamente a quanto si era detto, dunque, le squadre avranno comunque modo di provare le nuove specifiche PZero già la prossima settimana, sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve. I nuovi pneumatici sono stati progettati per eliminare il problema della delaminazione, grazie ad una modifica tra bordo esterno e battistrada. secondo i calcoli della società milanese, questo porterà ad un abbassamento delle temperature d’esercizio delle mescole tra i 5 e i 10 gradi.

33 Commenti

    1. vediamo in canada come andranno.
      In cina e malesya la mercedes sembrava migliorata molto nel consumo gomme, poi a Barcellona e’ crollata, se dovessero dominare anche in canada, vorrà dire che qualche beneficio nel test privato l’avranno avuto.
      Poi alla storia che non sapevano la mescola in quanti ci credono qui dentro?
      Non c’era neanche un delegato FIA a controllare lo svolgimento del test.
      Figuriamoci se nessuno in pirelli ha soffiato a quale mescola corrispondeva la lettera A o la letteraB.
      Vabe’ quel che e’ successo e’ successo, aspettiamo e vediamo, pero’ intanto la mercedes e’ a silverstone con un tester a provare….dal video che ha postato stasera un mio amico pilota su facebook(andrea gagliardini, che e’ a Silverstone in questi giorni) sembrava la mercedes 2012.

  1. Le fanno provare a tutti il venerdi, poi lunedi preparano quelle nuove per Silversto da far testare solo alla Mercedes.
    Stavolta però non 1000 km, ma 500 miglia, visto che è stata appena corsa…

Lascia un commento