I PZero in Kevlar saranno disponibili nelle Libere in Canada

Un portavoce di Pirelli conferma che ogni team avrà 2 set di pneumatici in Kevlar da provare durante le prove libere del Gran Premio del Canada. Le nuove specifiche debutteranno in gara solamente a fine giugno, al GP di Gran Bretagna.

pirelli-2013-piolaFino a stamane, sembrava che Pirelli avesse deciso di ritardare il debutto dei nuovi pneumatici PZero, precedentemente annunciato per il Canada.  Ma è di pochi minuti fa l’annuncio ufficiale di un portavoce della società milanese: differentemente da quanto previsto, Pirelli porterà le gomme con struttura in Kevlar nelle prove libere del GP del Canada, mentre il debutto è fissato per la successiva tappa, ossia il GP di Gran Bretagna.

“Porteremo due set delle nuove gomme per le prove del venerdì, al fine di farle debuttare in gara a Silverstone. Così come i regolamenti consentono, in osservanza dell’equità delle regole sportivo, questo ci sembra il miglior modo di procedere”.

Contrariamente a quanto si era detto, dunque, le squadre avranno comunque modo di provare le nuove specifiche PZero già la prossima settimana, sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve. I nuovi pneumatici sono stati progettati per eliminare il problema della delaminazione, grazie ad una modifica tra bordo esterno e battistrada. secondo i calcoli della società milanese, questo porterà ad un abbassamento delle temperature d’esercizio delle mescole tra i 5 e i 10 gradi.

Lascia un commento