Williams – Mercedes: Toto Wolff conferma le trattative

Vicinissimo l’accordo tra la Williams e la Mercedes in vista del campionato di F1 2014. Toto Wolff ha confermato le trattative con il team di Sir Frank.

williams-fw35_2013

La Williams potrebbe cambiare nuovamente fornitore di motori. La Scuderia di Grove sta seriamente pensando di interrompere il rapporto con Renault per passare, già dal prossimo anno, alla power unit Mercedes.

Alla base ci sarebbe una motivazione prettamente economica, dato che i tedeschi farebbero risparmiare al Team britannico qualcosa come 5 milioni di euro. La fornitura per l’intero anno, infatti, si aggira a 15 milioni di euro, contro i 20 pagati attualmente a Renault.

L’accordo tra le scuderia avrebbe anche una logica ben precisa, considerando che l’attuale direttore esecutivo della Mercedes – Toto Wolff – detiene ancora una quota azionaria della Williams. Tra l’altro, la trattativa è stata confermata proprio dal manager tedesco.

Guardando al futuro, con McLaren che ha già annunciato il passaggio ai motori Honda dal 2015, Wolff ha detto: “Chiaramente, stiamo perdendo un cliente. Quindi per Mercedes è importante mantenere vivo il business con i partner ed averne almeno tre a partire dal 2015. Ecco perché siamo già in trattativa con qualche squadra e la Williams è una di queste, probabilmente con loro inizieremo già il prossimo anno”.

 

Lascia un commento