Ora è ufficiale: la Williams passa ai motori Mercedes

La Williams correrà con motori Mercedes dal 2014. Il team inglese, però, continuerà a produrre in proprio la trasmissione.

williams-renault-fw35-2013

Giusto ieri avevamo parlato delle trattative tra la Williams e la Mercedes. Questa mattina, con un comunicato stampa, il Team di Grove ha annunciato ufficialmente la partnership con Mercedes-Benz a partire dal prossimo anno.

La Williams, dopo due anni passati con i propulsori Renault, dal prossimo anno si affiderà ai V6 Turbo della casa di Stoccarda. La squadra inglese, però, continuerà a progettare e produrre la parte relativa al cambio, come era stato già fatto con Renault.

“Sono lieto di annunciare la nostra nuova collaborazione con Mercedes-Benz per la stagione di F1 2014 e oltre”, ha detto il Team Principal Frank Williams. “Mercedes è uno dei maggiori fornitori di motori e siamo convinti che avranno un propulsore estremamente competitivo. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare la Renault per il loro continuo impegno. Abbiamo goduto di una forte relazione che ha portato ottimi risultati, tra cui la vittoria in Spagna dello scorso anno”.

Claire Williams, deputy team principal, ha accolto positivamente questa nuova partnership dicendo: “L’annuncio di questa collaborazione è una notizia entusiasmante per tutta la squadra. Siamo ansiosi di poter lavorare a diretto contatto con Mercedes per sviluppare la nostra nuova vettura 2014”.

 

Lascia un commento