Raikkonen in Red Bull? Vettel: “Non sembra realistico”

Sebastian Vettel ammette che l’arrivo di Raikkonen in Red Bull è uno scenario piuttosto irreale.

raikkonen-vettelKimi Raikkonen sarà l’uomo mercato del 2013. Sul suo futuro incombono una serie di speculazioni che ci daranno da commentare per un’estate intera… e forse anche oltre. Perché, come lo stesso pilota finlandese aveva ammesso il mese scorso, ci sono un paio di opzioni valide per il futuro.

Quali siano, non ci è ancora dato conoscere, ma è facile ipotizzarle. La prima potrebbe essere quella di esercitare l’opzione di rinnovo con la Lotus e rimanere almeno un altro anno. Poi ci sono altre due variabili affascinanti: il ritorno in McLaren (ipotizzato da Giancarlo Minardi) o il passaggio in Red Bull. Su questa ultima possibilità, è stato lo stesso Sebastian Vettel a sollevare qualche dubbio.

Quando è stato chiesto a Vettel se avesse avuto problemi a condividere il box con Raikkonen, il tedesco ha risposto: “Non so quanto possa essere realistico un suo arrivo in Red Bull”.

Il Campione del Mondo in carica ha voluto anche sottolineare che, pur avendo un buon rapporto con Raikkonen, non è certo il suo miglior amico come qualcuno ha ipotizzato: “Sto molto bene con lui, ma l’immagine dei grandi amici è un po’ esagerata. Ci vediamo alle corse se il tempo lo permette, andiamo d’accordo. Ma non trovi i veri amici in Formula 1”, ha aggiunto Vettel.

 

Lascia un commento