Raikkonen in Red Bull? Vettel: “Non sembra realistico”

3 giugno 2013 12:41 Scritto da: Davide Reinato

Sebastian Vettel ammette che l’arrivo di Raikkonen in Red Bull è uno scenario piuttosto irreale.

raikkonen-vettelKimi Raikkonen sarà l’uomo mercato del 2013. Sul suo futuro incombono una serie di speculazioni che ci daranno da commentare per un’estate intera… e forse anche oltre. Perché, come lo stesso pilota finlandese aveva ammesso il mese scorso, ci sono un paio di opzioni valide per il futuro.

Quali siano, non ci è ancora dato conoscere, ma è facile ipotizzarle. La prima potrebbe essere quella di esercitare l’opzione di rinnovo con la Lotus e rimanere almeno un altro anno. Poi ci sono altre due variabili affascinanti: il ritorno in McLaren (ipotizzato da Giancarlo Minardi) o il passaggio in Red Bull. Su questa ultima possibilità, è stato lo stesso Sebastian Vettel a sollevare qualche dubbio.

Quando è stato chiesto a Vettel se avesse avuto problemi a condividere il box con Raikkonen, il tedesco ha risposto: “Non so quanto possa essere realistico un suo arrivo in Red Bull”.

Il Campione del Mondo in carica ha voluto anche sottolineare che, pur avendo un buon rapporto con Raikkonen, non è certo il suo miglior amico come qualcuno ha ipotizzato: “Sto molto bene con lui, ma l’immagine dei grandi amici è un po’ esagerata. Ci vediamo alle corse se il tempo lo permette, andiamo d’accordo. Ma non trovi i veri amici in Formula 1″, ha aggiunto Vettel.

 

11 Commenti

  • kimi….leggi bene: c’è scritto redbull non vodka-redbull 😀

  • Sono andato nella sezione archivi(come un topo da biblioteca)a rispolverare un articolo del 29 Aprile(me lo ricordavo) scritto da Antonio Rendina,col titolo:”Vettel”chiama”Raikkonen”
    Dove,secondo le dichiarazioni di Vettel, l’arrivo di Raikkonen sarebbe stato ben visto di buon occhio.
    Forse erano tutte chiacchiere,visto che ora,che sembra farsi più seria la questione, il tedesco inizia ad essere infastidit.
    (come Alonso del resto che anche lui sembra abbia espresso i suoi malumori su ipotetiche scelte di piloti della scuderia,vedi poi la questione Trulli,fatto fuori dalla Renault e da Briatore perché più veloce di lui)
    GRANDE TRULLI!!!!!

    • trulli più veloce di alonso. si. certo. come no.
      Jarno è un grande, per tanti motivi. ma non esageriamo, dai.

      • fosse rimasto in renault nel 2005 e nel 2006 probabilmente ora conosceremmo una storia diversa…grazie briatore… -_-‘

      • Sbagli o proprio a Monaco Trulli fece pole e vittoria?
        La sfortuna di Trulli è stata quella di non avere mai avuto macchine vincenti.
        La sua grande onestà quando,sotto contratto Toyota,per correttezza nei loro confronti,rifiutò un offerta Ferrari fattagli da Jean Todt.(anche qui c’è l’articolo in archivio).

      • no grisù non sbagli. non è che però vinci a monaco e vinci un mondiale, sai com’è…

  • s3b v3tt3l

    personalmente kimi lo vorrei in red bull x poterlo vedere un po di duellare con vettel!!

    però dal punto di vista di marketing suppongo che red bull sia anche peggio della mclaren (dalla quale era andato via anche x i numerosi impegni promozionali alla quale era obbligato a fare) per tanto non so quanto potrebbe funzionare il binomio kimi red bull!

  • la foto dell’articolo è parecchio esplicativa…

  • Preoccupato il giovane tedesco???

  • beh diciamo che al momento la RB preferirebbe kimi a chiunque altro in f1..la RB è in F1 per pubblicità..come lo è in tutti gli sport praticamente..e chi può dar più pubblicità di kimi?..NESSUNO XD..dai kimi è l’uomo perfetto per quella scuderia..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!