Allison al posto di Newey alla fine del 2014?

Secondo diverse indiscrezioni, Newey avrebbe deciso di lasciare alla fine del 2014. Al suo posto potrebbe arrivare James Allison, ex direttore tecnico Lotus.

adrian-newey

James Allison, l’ex direttore tecnico della Lotus, tra le varie opzioni per il suo futuro potrebbe anche avere quella della Red Bull Racing. L’ingegnere inglese è stato al centro di diverse speculazioni sull’argomento e le alternative sarebbero state principalmente due: Ferrari o McLaren.

Mentre sul team italiano restano molti dubbi, considerando anche che Allison vorrebbe comunque restare in Inghilterra insieme alla famiglia, pare che la destinazione più accreditata fosse quella di Woking.

Adesso, però, pare esserci una ulteriore possibilità: andare alla Red Bull per sostituire Adrian Newey. L’indiscrezione è stata lanciata dal tedesco Auto Motor und Sport, dove si legge: “Le voci sono sempre più insistente, perché pare che Adrian Newey si fermerà alla fine del 2014. Il genio della tecnica ha più volte espresso tutta la sua frustrazione nel lavorare con regole così stringenti e teme che la nuova era del Turbo farà della Formula 1 una Formula Motore”.

 

Lascia un commento