Bridgestone: “Non siamo interessati al ritorno in F1”

Così come Hankook, anche Bridgestone conferma di non avere interesse nel tornare in Formula 1.

hulkenbergDopo la smentita di Hankook, anche Bridgestone ha escluso un proprio ritorno in Formula 1 nei prossimi anni. Il costruttore giapponese, che è stato fornitore nel Circus dal 1997 al 2010, ha fatto sapere di non avere nessun interesse per il Circus al momento.

Un portavoce ha confermato al magazine Autosport: “Non esistono attualmente dei piani per rientrare in Formula 1. La nostra partecipazione in Formula 1 ha portato a Bridgestone un significativo miglioramento della conoscenza del marchio in Europa e in altre aree di tutto il mondo. Al tempo stesso, Bridgestone ha applicato con successo le tecnologie studiate per i pneumatici di F1 allo sviluppo della gamma di serie. In questo contesto economico attuale, Bridgestone si è concentrata sulla necessità di indirizzare le proprie risorse verso lo sviluppo ulteriore di queste tecnologie innovativa ed ha deciso di non rientrare in un nuovo contratto di fornitura di pneumatici di F1”.

In questo contesto, Pirelli trova sempre più spazio in Formula 1: mentre l’accordo commerciale tra la società milanese e la FOM sembra sia stato raggiunto, si sta ancora lavorando per finalizzare l’accordo con le squadre.

Lascia un commento