Gli Stati Uniti pensano ad un terzo GP

Se a Tucson, Arizona, si pensa ad un nuovo circuito per ospitare la Formula 1, nel New Jersey i lavori per completare il tracciato cittadino rincominceranno presto.

mercedes-austin-gp-stati-unitiLa febbre della Formula 1 sta contagiando sempre più gli Stati Uniti: dopo il ritorno del Circus lo scorso anno ad Austin e il previsto debutto del GP d’America nel New Jersey nella prossima stagione, giunge voce dall’Arizona che presto potrebbe sorgere un nuovo circuito adatto ad ospitare la massima competizione automobilistica.

Secondo quanto riportato dal quotidiano americano “Arizona Daily Star“, il tracciato che sorgerà nei pressi di Tucson avrà come obiettivo principale quello di poter ospitare la Formula 1 nel prossimo futuro. L’Arizona, che ha già ospitato nei primi anni ’90 un GP a Phoenix, potrebbe quindi ospitare il terzo GP negli USA, date le voci sempre più insistenti di un ampliamento delle gare in calendario e della volontà di Ecclestone e di alcuni team ad avere più eventi negli States.

E’ di oggi anche la notizia che in tempi brevi riprenderanno i lavori per ultimare l’Imperial Street Circuit, ovvero il tracciato che ospiterà il prossimo anno il GP d’America. Christian Epp, che ha coordinato con Herman Tilke il progetto di portare il Circus a pochi passi da New York, ha dichiarato che “tutto è ora pronto per passare dal progetto alla realtà“. Se aggiungiamo anche le voci (prontamente smentite) degli scorsi mesi che volevano un ritorno a Long Beach, si può dire che la Formula 1 può essere finalmente vicina ad avere quell’interesse che ampiamente riscuote in Europa.

Lascia un commento