Hamilton: “La priorità è risolvere i problemi ai freni”

In Mercedes si guarda con ottimismo al weekend del Canada, ma Hamilton e Rosberg rimangono comunque cauti sulle possibilità di vittoria domenica.

lewis-hamilton-mercedes-2013Lewis Hamilton non si è certo detto soddisfatto della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Canada. Il pilota inglese della Mercedes ha lamentato dei problemi ai freni, oltre a non essere soddisfatto del bilanciamento della sua Mercedes W04.

“Non ho mai avuto problemi ai freni, neanche quando avevo cinque anni e ho guidato la prima macchina. Mai avuto problema di confidenza con i freni. E’ la prima volta che mi capita un problema simile e per me è un po’ una sorpresa”, ha dichiarato Hamilton al ring delle interviste. Nonostante tutto, però, resta fiducioso di risolvere i problemi in vista della gara. “Ho bisogno di fare pratica e poi cercherò di fare dei cambiamenti. Quando risolverò il problema, ve ne renderete conto. Sono molti i fattori che contribuiscono a darti la fiducia necessaria. In McLaren ci lavorammo per molto tempo e per sei anni è andato tutto bene”. Pur non essendo pienamente a suo agio, Hamilton ha aggiunto: “Se la pista sarà asciutta, saremo competitivi. La macchina in generale va bene”.

Nico Rosberg, invece, si aspetta un weekend particolarmente combattuto. Il tedesco – autore della pole nelle ultime tre gare – pensa che questa volta sarà dura stare davanti a tutti. “In generale sembriamo tutti abbastanza vicini. Per fortuna io sono a mio agio con la vettura, sia sull’asciutto che sul bagnato”.

Lascia un commento