Michelin starebbe valutando un ritorno in F1

Michelin starebbe considerando l’ipotesi di un rientro in Formula 1. Il primo passo è stato quello di accordarsi con la FIA per la fornitura della nuova Formula E.

michelin-f1Il giovedì canadese ha riservato un’interessante fuga di indiscrezioni riguardo il possibile ritorno di Michelin in Formula 1. Il corrispondente del quotidiano spagnolo AS, infatti, ha scritto che “Nel paddock di Montréal i rappresentanti di Michelin avrebbero incontrato i dirigenti della F1 per esaminare un possibile ritorno nella categoria”.

Questo però potrebbe non voler dire che il ritorno sia immediato. Perché a quanto pare, sembra che il costruttore francese stia  facendo pressioni verso la FIA per abolire il regime di monogomma. L’idea di Michelin, infatti, è quella di poter compere ai massimi livelli e battere sul campo anche altri costruttori di pneumatici.

Resta da capire se la Michelin sia veramente disposta a entrare in F1 sfruttando il cambiamento delle regole e l’azzeramento degli attuali valori tecnici. E Pirelli sarebbe disposta alla sfida con Michelin, considerando che questa darebbe un’inevitabile impennata ai costi di ricerca e sviluppo?

Da questo punto di vista, ci aspetta un’estate di fuoco…

Lascia un commento