Canada: Hamilton deluso per aver solo sfiorato la Pole

8 giugno 2013 21:44 Scritto da: Redazione

Hamilton deluso per aver perso la pole position per un soffio. Quarto tempo per Nico Rosberg.

hamilton-mercedes-2013

Ha perso la pole position per soli 87 millesimi e c’è pure chi ha avuto il coraggio di chiedergli se era comunque soddisfatto. Sgrana gli occhi, fa spallucce. Non dice una parola, ma è chiaro: Hamilton quella pole la bramava con tutto sé stesso, come potrebbe essere soddisfatto?

Gli resta la magra soddisfazione di essersi messo dietro Nico Rosberg, quarto in griglia. Ma era la pole il suo vero obiettivo e averla solo sfiorata non fa che aumentare il suo attuale stato di frustrazione. “Stavo facendo un buon giro, poi sono andato largo. Peccato, mi bastava un decimo ed ero davanti. La pole era sicuramente alla portata, ma sono stato sfortunato. Resta comunque positivo essere in seconda fila, resta comunque una buona possibilità per iniziare bene la gara”, ha raccontato Lewis.

Hamilton analizza la situazione in vista del Gran Premio di domani: “Vettel è veloce, così come lo è Alonso. Ma proveremo a fare del nostro meglio. Mi piace correre qui e spero faremo uno spettacolo degno per gli spettatori sulle tribune”.

15 Commenti

  • dai hamilton tranquillo tanto mentre tutti voleranno in inghilterra la FIA vi farà fare altri 1000 kilometri per testare i freni..su con la vita! basta chiedere e i tuoi problemi si risolveranno!

  • Ti quoto Amico GOLEWIS !!!
    Ok è impossibile vincere, sopratutto alla luce dell’ottimo passo gara mostrato da RED BULL e FERRARI, ma si può lottare per un buon piazzamanento, chissà che non si possa ambire anche al podio.
    Speriamo bene…..forza HAMILTON !!!.

  • Fa bene a essere arrabbiato, finalmente ho visto un po di rabbia e determinazione anche nelle interviste post qualifiche..ora vedremo se in gara finalmente troveremo un Hamilton più grintoso,se fa una partenza come a Monaco e alza il piede spengo la tv!

    • credo che quello di monaco fosse un piccolo risarcimento per la malesia,era chiaro che chi passava in testa alla prima curva ci sarebbe rimasto,poi era pur sempre il compagno di squadra e,essendo all’esterno,tirare la staccata avrebbe comportato rischi per il team.
      stavolta se per caso partisse forte non credo proprio che alzerà il piede :)

  • ti avevo messo vincente su FantaF1..girano anche a me))

  • salvolewis

    Piú che gli 87 millesimi fa rabbia aver sbagliato l’ultima staccata. Eppure la staccata è il può pezzo forse, non se sia stato errore suo oppure il bilanciamento dei freni che già non lo convinceva… Vabbè chi si accontenta gode luigino!

    • da un alto lui continua a dire che ha problemi con la frenata,evidentemente non riesce a sfruttare il suo pezzo forte al 100%,dall’altro l’ultimo settore era un po’ più bagnato,nessuno riusciva più a migliorare,aveva solo due decimi di vantaggio al t2 quindi doveva rischiare il tutto per tutto all’ultima chicane….

    • RedFerrari96

      Lewis ha sbagliato l’ultima chicane perché era quella più umida. Infatti se hai notato negli ultimi minuti della q3 , nessuno dei piloti si è migliorato; guadagnavano nel primo e nel secondo settore, ma perdevano/sbagliavano nel terzo settore.

  • Sulla Rai c’è scritto Hamilton soddisfatto…mah

  • ennesima ottima qualifica,peccato per la pole che sfugge sempre di pochi millesimi,ma i problemi sono domani visto che,se non piove,difficilmente potrà tenere il passo di redbull e ferrari senza finire presto le gomme.

  • hamilton dice che è una buona posizione per iniziare la gara , come se sa gia che calerà subito poi il ritmo per il solito degrado gomme

  • ferrarista per sempre

    Non capisco perché sia così deluso… domani se la Mercedes avrà un buon passo gara potrà dire la sua, e poi comunque Hamilton parte in prima fila quindi potrà attaccare Vettel alla prima curva. Certo la pole sarebbe stata diversa, ma Lewis è così: ed è per questo che lo considero un ottimo pilota!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!