Test Gate: il 20 giugno l’udienza al Tribunale Internazionale

Il Tribunale Internazionale della FIA si riunirà il prossimo 20 Giugno per valutare il caso Mercedes-Pirelli.

mercedes-gp-logoNel paddock di Montreal sembra cresce l’attesa di conoscere la decisione del Tribunale Internazionale della FIA che si riunirà il prossimo 20 giugno per valutare il caso Mercedes – Pirelli. Circolano però le prime indiscrezioni sulle possibili penalità che rischia il team diretto da Ross Brawn. L’ipotesi più accreditata sembra essere quella di una maxi-multa che potrebbe andare da 5 a 10 milioni di euro.

La squalifica sembra piuttosto difficile, considerando che in tutta la questione sembra coinvolta anche la FIA. La Mercedes continua ad insistere sul fatto di aver avuto l’autorizzazione da parte di Charlie Whiting ad effettuare il test e sembra che questa sia stata inserita nel dossier presentato al Tribunale Internazionale, che dovrà ora valutare il caso.

La questione è avvolta nel mistero. L’unica cosa certa è che potrebbe esserci più di un “Pinocchio” in tutta questa storia.

La posizione della Mercedes appare molto critica. Inoltre, Brawn si è già preso tutta la responsabilità, affermando: “Quella di fare il test è stata una mia decisione. Vediamo cosa succederà in tribunale. Lì tireremo fuori tutte le prove che abbiamo e tutti si potranno fare un’idea di quello che è successo. Voglio però ribadire che non si è trattato di un test segreto, piuttosto di un test privato. E non lo avremmo fatto se non fossimo stati certi che non stavamo violando le regole. La Mercedes ritiene che l’integrità sportiva sia ancora uno dei suoi valori fondamentali”.

Lascia un commento