GP Canada, un commissario muore investito da un’autogru

L’incidente è avvenuto dopo la corsa, durante il trasporto della Sauber di Gutierrez ai box.

commissario-morto-canada-incidenteUn commissario di pista del Circuit Gilles Villeneuve è morto nella notte successiva al GP in seguito a un incidente durante le operazioni di recupero della Sauber di Esteban Gutierrez, ritiratosi dalla gara dopo un impatto con le barriere.

Come si era iniziato a capire dalle prime ricostruzioni e come confermato dalla FIA, il commissario aveva aiutato ad agganciare la C32 ad un’autogru e, insieme ad altri colleghi, la stava trasportando ai box dopo la corsa. Dopo essersi chinato per raccogliere una radio, è inciampato cadendo vicino alle ruote dell’autogru. L’autista non si è accorto in tempo del collega e gli è passato sopra.

Il commissario è stato trasportato al centro medico del circuito e quindi in eliambulanza al centro di traumatologia dell’ospedale Sacre-Coeur di Montréal, ma è morto durante la notte.

16 Commenti

  1. La fia pensa solo ai piloti che fra le altre cose sono strapagati. I commissari di gara o altri addetti non contano niente sono solo dei numeri. In realta’ i circa 20 anni sono morti due Piloti e ben 3 addetti alla sicurezza …. Complimenti per questo circus che tutela solo gli attori

  2. brutta e triste tragedia. colpe, colpe e ancora colpe, rimane il fatto che un uomo se n’è andato in modo assurdo mentre faceva il proprio lavoro.
    I marshal meriterebbero ben altri riflettori.

  3. morte stupida dettata da una scelta stupida cioè quella di non far entrare la safety car per evitare di togliere spettacolo negli ultimi giri. Quando le cose si fanno in fretta poi succedono le disgrazie. Fossero mancati 10 giri scommetto che la sc sarebbe entrata e questo articolo non esisterebbe. Condoglianze alla famiglia e che questo tristissimo episodio serva da lezione a quelli nella stanza dei bottoni.

    1. A quanto sembra il marshall è stato investito sul rettilineo di partenza durante il fine gara quando c’era l’invasione di pista…e non sul luogo dell’incidente di Gutierrez…

      youtube.com/watch?v=pSxqAop1k7c

Lascia un commento