
GP Canada, un commissario muore investito da un’autogru
L’incidente è avvenuto dopo la corsa, durante il trasporto della Sauber di Gutierrez ai box.
Un commissario di pista del Circuit Gilles Villeneuve è morto nella notte successiva al GP in seguito a un incidente durante le operazioni di recupero della Sauber di Esteban Gutierrez, ritiratosi dalla gara dopo un impatto con le barriere.
Come si era iniziato a capire dalle prime ricostruzioni e come confermato dalla FIA, il commissario aveva aiutato ad agganciare la C32 ad un’autogru e, insieme ad altri colleghi, la stava trasportando ai box dopo la corsa. Dopo essersi chinato per raccogliere una radio, è inciampato cadendo vicino alle ruote dell’autogru. L’autista non si è accorto in tempo del collega e gli è passato sopra.
Il commissario è stato trasportato al centro medico del circuito e quindi in eliambulanza al centro di traumatologia dell’ospedale Sacre-Coeur di Montréal, ma è morto durante la notte.
Colpa della FIA?
Ma che ci etra la FIA?
Sicurezza di cosa?
E’ l’autista dell’autogru che doveva fare più attenzione….
La fia pensa solo ai piloti che fra le altre cose sono strapagati. I commissari di gara o altri addetti non contano niente sono solo dei numeri. In realta’ i circa 20 anni sono morti due Piloti e ben 3 addetti alla sicurezza …. Complimenti per questo circus che tutela solo gli attori
Serve sicurezza non solo per chi guida e per chi guarda, ma pure per chi ci lavora. Condoglianze
RiP
brutta e triste tragedia. colpe, colpe e ancora colpe, rimane il fatto che un uomo se n’è andato in modo assurdo mentre faceva il proprio lavoro.
I marshal meriterebbero ben altri riflettori.
Poveraccio, che sfiga allucinante. 🙁
La cosa che non capisco è vedendo le immagini come cavolo non hanno visto il commissario a terra?..cavolo erano in 3 + quello sopra il mezzo..
Tra l’altro l’incidente di Gutierrez ancora io non l’ho visto ma presumo che abbia tirato dritto dall’uscita box…
morte stupida dettata da una scelta stupida cioè quella di non far entrare la safety car per evitare di togliere spettacolo negli ultimi giri. Quando le cose si fanno in fretta poi succedono le disgrazie. Fossero mancati 10 giri scommetto che la sc sarebbe entrata e questo articolo non esisterebbe. Condoglianze alla famiglia e che questo tristissimo episodio serva da lezione a quelli nella stanza dei bottoni.
vabbe ragà non diamo colpe inutili..per la dinamica dell’incidente poteva succedere benissimo anche con la SC..purtroppo..davvero triste questa cosa..
A quanto sembra il marshall è stato investito sul rettilineo di partenza durante il fine gara quando c’era l’invasione di pista…e non sul luogo dell’incidente di Gutierrez…
youtube.com/watch?v=pSxqAop1k7c
Che dinamica stupida… questa dannata fretta di ripulire tutto e tornarsene a casa. Ma se invece di mezz’ora avessero 2 ore cosa cambia? 🙁
abbiamo una sicurezza incredibile nelle monoposto e poi succedono queste cose fuori..incredibile..non ci sono parole per questa disgrazia..
:[
Veramente incredibile, una disgrazia terribile e stupida per la dinamica in cui si è svolta.
poverino che disgrazia,un incidente così stupido…:(