Rosberg in Rosso? Domenicali: “No, Massa ancora con noi”

La Formula 1 tornerà in Europa, e con l’arrivo dell’estate si ritornerà a parlare di mercato piloti. Anche se il famoso quotidiano tedesco Bild è sicuro che la Ferrari proverà a strappare Rosberg da Stoccarda. Ma Domenicali smentisce.

FelipeMassa abitacolo1Non c’è dubbio: Nico Rosberg è uno dei personaggi del momento. Dopo la meritata vittoria di Montecarlo, il mondo della Formula 1 lo ha rivalutato. Le tre pole-position consecutive (Bahrain, Spagna e Monaco), la vittoria e un ingombrante compagno di squadra come Hamilton, hanno fatto puntare tutti gli occhi sul reale valore di Rosberg, a lungo sottovalutato.

Il giornale tedesco Bild sta alimentando un rumour che vede il tedesco alla guida della Rossa di Maranello per la stagione 2014. Un’indiscrezione non completamente infondata, perché Massa vedrà scadere il suo contratto al termine di questa stagione e per ora non ci sono novità su un eventuale rinnovo. Domenicali parlando del tedesco ha ammesso: “Rosberg fa parte di quei piloti che noi abbiamo già preso in considerazione. Non mi sorprende che sia anche più veloce di Lewis Hamilton. E’ sempre stato un pilota di talento ma ora ha dimostrato di essere molto maturato”.

Tuttavia, il Team Principal della Ferrari ha lasciato intendere chiaramente che Massa ha grandi possibilità di rimanere in Ferrari anche nel 2014. “Se Felipe continua ad andare come ha fatto ieri, non vedo alcun problema per il futuro. Per quanto riguarda i nostri piloti 2014 sono tranquillo. Ciò che sarà complesso è affrontare la sfida tecnica che ci aspetta, con tanti cambiamenti. Avremo molte incognite e solo tre test prima dell’inizio della stagione, non c’è alcuna garanzia che comprenderemo tutto. Circa i piloti, non è un segreto che Fernando ha un contratto a lungo termine e che Felipe, nonostante quello che si è detto in giro, è ancora con noi”.

Una frase che però trova ancora diverse interpretazioni, tanto che alcuni giornalisti brasiliani hanno chiesto con insistenza a Domenicali se Massa sarà veramente in Ferrari il prossimo anno. La risposta è stata obbligata e il Team Principal ha detto: “Assolutamente”.  Ma sappiamo come le cose in F1 possano cambiare molto in fretta. La Silly Season è già alle porte.

Lascia un commento