GP d’Italia al Mugello dal 2014? Monza rischia grosso!

Secondo alcune indiscrezioni, Monza rischia di perdere il Gran Premio d’Italia a favore del Mugello che dovrebbe ospitare anche i test da svolgersi a stagione in corso.

f1-monzaCome è ormai noto, dal 2014 la Formula 1 introdurrà nuovamente i test durante la stagione. Saranno 4 sessioni da svolgersi dopo alcuni GP europei, come quelli di Barcellona e Silverstone.

Ovviamente, tra gli appassionati c’è subito stato chi ha sperato nel ritorno dei test a Monza, come avveniva qualche anno fa. Ma da giorni si rincorrono voci strane, secondo cui Monza potrebbe non ospitare i test e – addirittura – perdere anche il GP di Formula 1, nonostante un contratto valido fino al 2016.

Con i test da tenersi dopo la gara – come per la MotoGP – la Formula 1 starebbe pensando di abbandonare lo storico circuito brianzolo e spostare il Gran Premio d’Italia di F1 al Mugello, considerato più attendibile per lo sviluppo delle vetture.

Sono solo voci che però hanno trovato fondamento nel corso dello scorso GP di Monaco. Carlo Edoardo Valli (CEO AC Milano) e Fabrizio Turci (Presidente SIAS) si sono recati nel Principato per un incontro con Bernie Ecclestone. Il Patron della F1, però, ha snobbato l’incontro lasciando la patata bollente nelle mani di Pasquale Lattuneddu, suo braccio destro.

Una storia bizzarra, sulla quale ci sono molte ombre. Di certo, adesso cominciano a prendere un altro significato le dichiarazioni di Ecclestone dello scorso gennaio quando disse: “Il futuro di Monza si fa complicato”.

Lascia un commento