Nuovi rumours su James Allison: andrà alla Honda?

12 giugno 2013 13:13 Scritto da: Davide Reinato

Secondo alcune fonti vicine alla Honda, Allison dovrebbe progettare una test car per la Honda.

James-AllisonSi torna a parlare di James Allison: l’ex direttore tecnico della Lotus, dopo ave lasciato il team di Enstone, è stato accostato a McLaren, Ferrari e Red Bull. Ma, al momento, a parte mille speculazioni sul suo futuro, non c’è ancor niente di sicuro.

Il quotidiano finlandese Tarun Sanomat, citando fonti vicine alla Honda, sostiene che Allison avrebbe ceduto alla corte del costruttore giapponese per lo sviluppo di una test car che dovrebbe essere utilizzata nella prossima stagione, per i test in pista legati allo sviluppo del motore V6 Turbo che equipaggerà la McLaren nel 2015.

Non essendo iscritta al Mondiale 2014, infatti, la Honda non dovrebbe avere particolari limitazioni sui test. Allison sarebbe dunque chiamato a dirigere una vera e propria squadra test, prima di poter probabilmente arrivare in McLarne nel 2015, proprio insieme alla Honda.

6 Commenti

  • l’aveva fatto anche Toyota qualche anno fa , ma non con grossi risultati…

  • Caribbean Black

    E’ chiaro chiarissimo che in una “formula 1″ sempre piu gomme dipendente, avevere un anno di test liberi su una monoposto fittizia, anche se progettata dal team McLaren, SENZA LE GOMME UFFICIALI, non potrà dare nessun tipo di responso vantaggioso al team di woking.

    Certo però che, è pur sempre qualcosa….sicuramente meglio di nulla.

    Almeno si possono iniziare a correggere i problemi di gioventù di un motore tutto nuovo, si possono correggere problemi di longevità ed altro che al momento non mi viene in mente.

    Penso che da questo punto di vista, la McLaren abbia fatto la scelta giusta.

  • Senza le gomme credo che potrebbero fare poco o niente .. Possono fare tutti i test che vogliono ma le gomme possono prenderle solo se sono iscritti alla f1

  • Certo, ottima idea: fare test per una stagione e mezza senza nessuna limitazione, poi entrare in F1.
    Geniale.
    Ma la FIA quando si fanno queste cose cosa fa, dorme?

  • Non essendo iscritta al Mondiale 2014, infatti, la Honda non dovrebbe avere particolari limitazioni sui test..ma quindi mi sorge un dubbio..se la ferrari utilizasse una scuderia fittizia, diciamo ”ScuderiaX”..non iscritta quindi al campionato 2014 potrebbe fare dei test in qualsiasi pista?ma ancora nello stesso 2013 se si utilizza una scuderia inutile per far test sullo stesso anno?e non ci vuole tanto considerando che il berlusca ha un bel po di aziende ”non sotto il suo nome” ed è in parlamento ancora..continuo a chiedermi perchè sono stati annullati i test privati..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!