Horner: “Troppo presto per giudicare Vergne e Ricciardo”

13 giugno 2013 09:33 Scritto da: Davide Reinato

Il Team Principal della Red Bull sostiene che è ancora presto per giudicare le prestazioni di Ricciardo e Vergne per un possibile passaggio a Milton Keynes.

Vergne e RicciardoMentre il mercato piloti inizia ad entrare nel vivo, il Team Principal della Red Bull prova a frenare le voci circa l’addio di Webber a fine stagione e l’arrivo di un nuovo pilota nelle fila della squadra austriaca.

Nonostante le timide smentite, Raikkonen resta sempre uno dei candidati più interessanti e piace molto al proprietario della squadra – Dietrich Mateschitz – il quale non ha fatto segreto di averci già fatto un pensierino.

Dal futuro di Raikkonen dipende anche quello di Ricciardo e Vergne. I due piloti della Toro Rosso sono in lizza per la promozione alla “casa madre”. Dopo un inizio di stagione a rilento, Jean-Eric Vergne si sta prendendo una bella rivincita sul compagno di box, Daniel Ricciardo. I due non vanno molto d’accordo e chiaramente sono coscienti del fatto che, con molta probabilità, uno dei due potrebbe ricevere la telefonata della vita da qui a fine 2013.

Vergne, con il sesto posto conquistato in Canada, ha rilanciato le proprie quotazioni in seno alla squadra. Ricciardo nelle ultime due corse ha avuto qualche difficoltà, ma dalla sua parte sembra avere grande stima di Helmut Marko, braccio destro di Mateschitz.

Ma il Team Principal della Red Bull Racing dice che è ancora troppo presto per giudicare entrambi. “Vergne ha avuto un buon weekend. Veniva da una buona qualifica e ha fatto una gara concreta, se lo merita”, ha detto Horner. “Sia lui che Ricciardo sono entrambi molto capaci e si stimolano a vicenda. E’ bello vedere giovani talenti che iniziano a fiorire”.

Ma da qui a parlare di promozione, ancora ce ne passa: “Beh, è ancora troppo presto per effettuare quella chiamata, ma abbiamo tutte le informazioni su come lavorano grazie a chi li segue da vicino ed è bello sapere che stanno facendo progressi”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!