Pirelli conferma di voler rimanere in F1 in futuro

16 giugno 2013 10:15 Scritto da: Davide Reinato

Si attende la sentenza sul Test Gate, il prossimo 20 giugno. Resiste ancora un minimo di preoccupazione sulle possibili conseguenze.

paul-hemberyIl Direttore Motorsport di Pirelli, Paul Hembery, ha confermato l’intenzione della società milanese d irimanere in Formula 1, ma teme che il verdetto del Tribunale Internazionale della FIA possa spingere i vertici aziendali a lasciare il campionato: sarebbe il caos.

Giovedì 20 giugno è prevista l’udienza a carico di Mercedes e Pirelli per quello che è stato denominato “Test Gate”. In aula, come anticipato, sarà presente anche la Ferrari in qualità di “parte civile”. Il Tribunale Internazionale della FIA dovrà fare chiarezza sui test svolti da Mercedes a Barcellona con la vettura 2013.

Hembery ha spiegato: “Sono state dette un sacco di cose non vere, dunque accogliamo con piacere la possibilità di spiegare nel dettaglio la nostra posizione. Dal nostro punto di vista, ci sono due aspetti dell’inchiesta che dobbiamo considerare e, per quel che ci riguarda, speriamo che sia anche l’opportunità per poter fare meglio il nostro lavoro. E’ quello che abbiamo sempre cercato di fare, nonostante le condizioni difficili”.

Il manager inglese ha sottolineato che resta ancora un minimo di preoccupazione sul futuro: “I vertici dell’azienda non hanno certo apprezzato un sacco di osservazioni ingiustificate. Ora vedremo come si evolverà la situazione, come cambierà il clima. Ma noi siamo entrati in F1 con un progetto di medio-lungo termine e questo resta ancora il nostro obiettivo. Sarebbe facile per noi dire ‘così è una follia, andiamocene’, ma siamo un’azienda a cui piace trovare soluzioni ai problemi”.

9 Commenti

  • cara pirelli, ne hai combinate di tutti i colori, stai falsando il campionato con gomme che fanno ridere i polli, fai provare una squadra di nascosto, tronchetti-provera struscia sulla la griglia di partenza come afef su una passerella di moda a Milano, vuoi pure rinnovare ??? pirelli vattene, Bridgestone torna !!!

  • Paul Hembery non molla la nutella(Stella Bruno)…

  • Goodyear4F1

    Credo che fino al 2015 non ci sarà comunque alternativa. Ormai è tardi per un costruttore scendere in campo adesso, non avrebbero molto tempo per fare test e quant’altro. Contado poi il cambio di regolamenti del prossimo anno sarebbero più le incertezze che i benefici.

  • Ma dai ragazzi ,ma nn lo vedete che e’ tutta una farsa..fanno come gli pare a loro sempre e cmq..nn ci sono regole ognuno fa quello che vuole tanto chi va fuori dalle regole sa gia’ che verra’ graziato in un modo o in un altro..regole scritte, e mai o quasi o quando gli pare,usate alla lettera,buffoni.

  • Allora Pirelli multata e Mercedes squalificata.
    Poi il giorno dopo annuncio Pirelli di ritiro dalle corse,a quel punto la federazione decide che per il prossimo anno,non essendoci fornitori di gomme per la F1, le macchine monteranno le gomme delle moto!!!,le macchine quelle poche rimaste,perche nel frattempo anche la Mercedes annuncia il ritiro e la sospensione della fornitura di motori per gli altri team.
    A quel punto allora,riepilogando,le gomme saranno quelle della moto GP e i motori per sostituire i Mercedes…quelli della Panda 4 per 4,non male,no.
    In effetti…forse mi sà che gli faranno solo una tiratina d’orecchie….e per Montezemolo e Domenicali un bel gelato al limone fresco fresco preso alla baracchina li sotto a Place de la Concorde,dove c’è la sede FIA.

  • Massi’ dai divertiamoci ancora.
    Non si puo’ dire che da quando c’e’ la Pirelli non ci sia spettacolo:Gomme che finiscono all’insaputa del pilota,previsioni dei responsabili completamente sballate,grandi piloti sputtanati e trattati da ritardati mentali,rotture clamorose di gomme spacciate come semplici forature,prove segrete con una sola squadra ammesse solo dopo la sgamatura e adesso la minaccia del ritiro se ci saranno sanzioni contro di loro.Roba che neanche a Zelig o a Colorado Cafe’,… e tutto compreso nel prezzo………

  • Giuseppe.Ferrari

    Cioè, in pratica questi ci vogliono dire: “Io, Pirelli, chiedo a Mercedes di fare questo test ma so io per prima, essendo gommista, quali sono le regole stringenti di questa F1, dove ci sono molti aspetti da considerare. Ora, a chi la dò a bere se metto a montare gomme su una Mercedes di quest’anno quando so meglio di tutte le scuderie che non si può usare la macchina di quest’anno? Devo inventarmi qualcosa che mi scagiona…” e così faranno, troveranno qualcosa, l’inghippo, che li scagionerà. Per me Pirelli deve andare VIA! Se non fosse chiaro, VIAAAAAAAAAAA!

  • MotoreAsincronoTrifase

    suona piu’ come un ricatto. “Visto che nessun altro gomista vuole entrare o ci fate uscire puliti o potremmo anche abbandonare e lasciarvi senza gomme. Se proprio volete accusare qualcuno accusate la mercefes, ma attenti, fornisce motori a un terzo dello schieramento e anche lei in passato ha detto che porrebbe lasciare.” Per cui multina e tirata d’orecchi piu’ contentino a ferrari e altri e fara’ tutti felici.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!