“Fai come me”, campagna sulla sicurezza stradale

Gli amici della Nazionale Piloti protagonisti di una campagna di sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale. “Fai come me. Corri in pista, non in strada”.

sicurezzaPer sensibilizzare giovani – e meno giovani – alla guida sicura, da qualche settimana ha preso il via una nuova pubblicità progresso che ha come testimonial alcuni dei piloti professionisti della Nazionale Piloti. Da Michael Schumacher a Ivan Capelli, passando per Luca Filippi, Stefano Coletti, Emanuele Pirro e molti altri.

La campagna è stata realizzata da Alice Filippi, 31 anni, aiuto regista di Carlo Verdone, in collaborazione proprio con la Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà Onlus.

Nessuno meglio di un pilota professionista può sottolineare l’enorme differenza tra la guida di tutti i giorni e quella in pista, soprattutto sotto il profilo della sicurezza. I drivers e il Presidente della Nazionale Piloti Mario Di Natale, ci hanno messo la faccia e spiegano, in maniera simpatica, dieci regole che loro stessi applicano per viaggiare tranquilli fuori da circuiti. Ecco il backstage e i link ai video, già andati in onda in TV su Sky e in questi giorni sulle reti Mediaset, oltre che sul Web.

> Non bevo alcolici
> La cintura di sicurezza
> Il sorpasso e il colpo di sonno
> L’auricolare e i miei passeggeri
> La pressione delle gomme e la Pioggia
> La distanza di sicurezza
> Il semaforo

Lascia un commento