Lewis o Nico? Button non ha dubbi: “Hamilton più veloce”

17 giugno 2013 11:02 Scritto da: Davide Reinato

Il pilota inglese della McLaren, ex compagno di squadra di Hamilton, ha ammesso che si aspetta di rivedere Lewis in gran forma appena riuscirà a trovare il giusto bilanciamento della W04.

hamilton-mercedes-cina-2013A motori spenti, si torna a parlare della line-up di piloti della Mercedes. Di certo, la coppia Hamilton Rosberg è una delle migliori sulla griglia di partenza e su questo sembra esserci quasi l’unanimità.

Ma c’è ancora un dibattito apertissimo quando mettiamo a confronto le prestazioni di Nico Rosberg con quelle di Lewis Hamilton. Il tedesco è già in squadra dal 2010 ed è parte integrante di questa; l’inglese è invece arrivato da pochi mesi e fatica ancora a trovare il giusto feeling con la vettura.

E mentre il confronto in rete continua, interviene anche Jenson Button. L’ex compagno di squadra di Lewis alla McLaren ne è convinto: Nico non avrà assolutamente vita facile nel prossimo futuro: “Ad essere onesti, ha già segnato molti più punti di Nico”, ha ammesso Button nel corso di una intervista al tedesco Auto Motor und Sport. “Lewis è incredibilmente veloce, ma ha lo stesso problema di ogni pilota in griglia. Se non ha un bilanciamento della vetura che si adatta a lui, com’è stato in McLaren per molti anni, non è facile”.

Insomma, Button non sembra avere dubbi. Tra i due, il più forte è Hamilton e lo dimosterà a breve: “Il suo compagno di box è tosto, ma Lewis non ha certo perso la sua velocità. E’ ancora lì e quando tornerà, sarà uno shock per tutti”.

8 Commenti

  • Mhh, ma per caso Button ha avuto Rosberg come compagno di squadra?

  • Button, ti siamo grati di toglierci il dubbio su chi dei due sia più veloce, però ce ne fai venire un’altro : quindi Perez è veloce quanto Hamilton ?? visto che ti sta davanti con una certa facilità..

  • Ehi RONNY come và, tutto ok ?
    Sinceramente tutto quello che è stato scritto e detto in queste ultime settimane mi ha lasciato perplesso, ma di cosa stiamo parlando ?!!!
    Ok Nico ROSBERG è un Signor pilota e nessuna quì lo nega, ma rimango perplesso dinanzi a certe dichiarazioni semplicistiche e/o superficiali in cui si sostiene che Rosberg sia più forte di Hamilton, come sè Lewis fosse un CHANDOCK o KARTHIKEYAN qualunque e non un Campione del Mondo, un pilota che ha vinto 21 Gare, ottenendo 27 Pole Position, innumerevoli partenze dalla 1^ fila, IO piuttosto credo che HAMILTON sia superiore a ROSBERG e l’ho stà dimostrando in pista, mi sembra che i numeri non mentano e siano a favore di Lewis, sia nel confronto in qualifica, sia in gara e nei punti totali nella Classifica Piloti.
    Insomma credo che sia Lewis Hamilton il pilota con cui Mercedes dovrà giocoforza ambire al TITOLO MONDIALE nei prossimi anni, la 1^ guida indiscussa del Team.

  • Tanto è roba di pochi giorni e il più veloce tra i due non interesserà a nessuno..e si verranno penalizzati tutti in quella scuderia di ladri

    • Aspetta non vorrei che ci rimanessi male !!!

    • Vorrei capire che utilità ha il tuo commento nel post in questione. No perche, qualora non l’avessi capito, si parla di confronto tra compagni di box e non del test gate.
      Per quello c’è l’articolo a parte.

      • infatti se leggessi ho scritto ”non interesserà a nessuno chi sarà il più veloce..” dato che si parla da mesi della solita storia su chi va più forte tra nico e hamilton..se solo vai più giu col blog vedresti quanti post ci sono su questo argomento..la mia risposta marcava il fatto che tanto con la sentenza nessuno più seguirà le gare mercedes..e quindi nessuno più seguirà la cosa su chiv a piu forte tra i due..se dovessi dire la mia al momento sono uguali..e continuo a non capire come si fa a dire che hamilton è piu forte di nico dai punti in classifica dato che nico è uscito due volte per colpe non sue e ricordiamo tutti il famoso ordine di scuderia..

  • button sa benissimo quanto possa essere veloce un pilota come hamilton visto che ci ha corso insieme e dice il giusto….quando hamilton si sentira perfettamente a suo agio con la vettura ne riparliamo..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!