Lewis o Nico? Button non ha dubbi: “Hamilton più veloce”

Il pilota inglese della McLaren, ex compagno di squadra di Hamilton, ha ammesso che si aspetta di rivedere Lewis in gran forma appena riuscirà a trovare il giusto bilanciamento della W04.

hamilton-mercedes-cina-2013A motori spenti, si torna a parlare della line-up di piloti della Mercedes. Di certo, la coppia Hamilton Rosberg è una delle migliori sulla griglia di partenza e su questo sembra esserci quasi l’unanimità.

Ma c’è ancora un dibattito apertissimo quando mettiamo a confronto le prestazioni di Nico Rosberg con quelle di Lewis Hamilton. Il tedesco è già in squadra dal 2010 ed è parte integrante di questa; l’inglese è invece arrivato da pochi mesi e fatica ancora a trovare il giusto feeling con la vettura.

E mentre il confronto in rete continua, interviene anche Jenson Button. L’ex compagno di squadra di Lewis alla McLaren ne è convinto: Nico non avrà assolutamente vita facile nel prossimo futuro: “Ad essere onesti, ha già segnato molti più punti di Nico”, ha ammesso Button nel corso di una intervista al tedesco Auto Motor und Sport. “Lewis è incredibilmente veloce, ma ha lo stesso problema di ogni pilota in griglia. Se non ha un bilanciamento della vetura che si adatta a lui, com’è stato in McLaren per molti anni, non è facile”.

Insomma, Button non sembra avere dubbi. Tra i due, il più forte è Hamilton e lo dimosterà a breve: “Il suo compagno di box è tosto, ma Lewis non ha certo perso la sua velocità. E’ ancora lì e quando tornerà, sarà uno shock per tutti”.

Lascia un commento