Montréal vicino al prolungamento fino al 2024

Gli organizzatori del GP del Canada hanno confermato lo stato avanzato della trattativa per ospitare il GP altri 10 anni.

montreal-circuito-gilles-villeneuveL’ultimo GP andato in scena quest’anno, quello del Canada, non sarà molto probabilmente l’ultimo del Circus sul tracciato semipermanente di Montréal. Ad assicurarlo sono gli organizzatori dell’evento nordamericano, che hanno confermato trattative avanzate con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone per poter ospitare la gara fino al 2024.

E’ lo stesso Francois Dumontier, promoter del GP canadese, ad allontanare le voci di una possibile esclusione dai prossimi campionati, dato che il corrente contratto con la FOM scade al termine di questa stagione: “Stiamo discutendo un’estensione contrattuale dal 2015 al 2024, ovvero altre 10 stagioni“. Il GP del Canada, assente nel 2009 e 1987, si disputa sul tracciato intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve dal 1978.

Dumontier ha spiegato poi il motivo dell’ampia durata del nuovo contratto: “In questi 10 anni avremo modo di pensare anche a dei miglioramenti da apportare al tracciato di Montréal, il quale ha sempre le tribune riempite e commenti positivi da parte dei piloti e delle squadre. Tutto ciò che stiamo discutendo ha una valenza di dieci anni e siamo felici di poter assicurarci per questo tempo la Formula 1 nel nostro paese”.

Lascia un commento