Test Gate: il verdetto sarà emesso entro domani

Pochi minuti prima del termine della prima giornata al tribunale internazionale della FIA, i legali della Mercedes hanno avanzato alla corte una proposta di sanzione. Il team di Brackley vorrebbe essere escluso dal prossimo young test. Il verdetto entro domani

brawnDopo l’arringa dell’avvocato difensore della Pirelli, il quale ha spiegato alla corte le ragioni dell’operato della casa italiana nel test del Montmelò con la Mercedes, proprio i legali del team di Brackley hanno ripreso la parola e hanno terminato ribadendo la buona fede del team anglo-tedesco: “Se abbiamo infranto le regole, abbiamo dimostrato che abbiamo seguito le procedure previste dal regolamento e siamo in assoluta buona fede“.

Gli avvocati difensori della Mercedes hanno inoltre proposto alla corte una sanzione, che vedrebbe il team diretto da Ross Brawn escluso dal prossimo young test, che si terrà a luglio.

Il verdetto sulla vicenda che coinvolge Mercedes e Pirelli sarà emesso entro domani dalla corte, così come ha fatto sapere al termine della prima udienza il presidente Edwin Glasgow, il quale ha evitato di rispondere a ulteriori domande, rimandando tutto alla giornata di domani.

Lascia un commento